La battaglia di Tunisi (contro l’Italia)

La battaglia di Tunisi (contro l’Italia)
Ansa
Da Roma piovono ogni anno milioni di contributi, sussidi e aperture di mercato. Per tutta risposta, il governo nordafricano agevola gli sbarchi di migliaia di profughi e bombarda la nostra agricoltura con l'export di olio a prezzi stracciati.
Commerz e Mef chiudono le porte a Orcel
Andrea Orcel (Imagoeconomica)
La protesta dei dipendenti accompagna l’assemblea della banca tedesca: «No a Unicredit». L’ad Bettina Orlopp: l’obiettivo è l’indipendenza. All’incontro di due ore con il Tesoro per discutere del Golden power erano presenti solo i funzionari del dipartimento Economia.

Più sguardi per catturare l’anima del Trentino: ecco Trentino Unexpected (Gribaudo), libro fotografico presentato al Salone del libro di Torino che raccoglie gli scatti di Simone Bramante, Francesco Jodice, Gabriele Micalizzi, Roselena Ramistella, Massimo Sestini e Newsha Tavakolian, introdotti dalle parole Denis Curti, critico e curatore di mostre.

Continua a leggereRiduci
Ricercatori italiani fuori dai bandi Ue per colpa di un esposto di Pd e Cgil
Anna Maria Bernini (Imagoeconomica)
Il contratto introdotto tre anni fa stride con le regole europee, appello al Parlamento.
Migranti sfruttati perché irregolari? Balla della Cgil: il 79% ha il permesso
Maurizio Landini (Ansa)
Per Maurizio Landini, le peggiori condizioni di lavoro degli stranieri sono la conseguenza di clandestinità e assenza di diritti. Falso: quasi l’80% è in regola, e per il 42% dei casi si tratta di profughi con protezione umanitaria.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy