«Sulla Difesa investimenti privati». La linea dell’Italia ottiene consensi

«Sulla Difesa investimenti privati». La linea dell’Italia ottiene consensi
Giorgia Meloni ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il primo ministro della Danimarca Mette Frederiksen (Ansa)
  • I paletti di Giorgetti al vertice Ecofin: «Non possiamo tagliare sanità e servizi, si punti su garanzie pubbliche per mobilitare 200 miliardi dai privati». L’omologo francese lo appoggia, il commissario Dombrovskis apre.
  • Ue bacchettata sui fondi per il Covid. Bruxelles ha scritto norme opache e gli Stati hanno speso male i soldi. Lo dice la Corte dei conti europea, che sottolinea i ritardi nell’erogazione dei denari e i pochi controlli.

Lo speciale contiene due articoli.

La pace non arriva col pacifismo ma solo con la forza

Ha ragione Riccardo Ruggeri: la guerra dei moderni è sempre più distruttiva senza portare mai a nulla. Bisogna darci un taglio. Ma solo la politica può raggiungere questo risultato. Lo aveva capito pure l’ex soldato Jünger: è l’autorità che frena la distruzione.

La verità sul Concilio: non fu uno «strappo» ed è ancora attuale
Getty Images
Il libro di Dal Pozzo, con prefazione del cardinale Sarah, fa luce su uno dei momenti più importanti della storia della Chiesa.
Gli sponsor della vita dimenticati dalla Cei
Pietro Lonardi (Facebook)
Sono tutti pronti a raccontare le storie di chi decide di morire ma quando qualcuno si ostina a rimanere in questo mondo, pur soffrendo di gravi malattie, la grande stampa e i vescovi, sempre pronti a pontificare su qualsiasi tema, stanno zitti.
I sottomarini nucleari di Trump sono un messaggio per i Brics
Ansa
Non c’è solo l’irritazione verso Putin e i suoi continui temporeggiamenti sull’Ucraina: The Donald ha anche mostrato i muscoli con Brasile, India e Sudafrica. Il bersaglio è l’alleanza anti occidentale a guida cinese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy