L’Italia allarga il fronte dei ribelli per smontare l’impalcatura verde

L’Italia allarga il fronte dei ribelli per smontare l’impalcatura verde
  • Mentre i trattori tornano a marciare per contestare i dogmi Ue, Roma si oppone all’accorpamento dei fondi Pac nel prossimo bilancio. Con lei ci sono la Grecia e altri 15 Paesi. L’Austria va all’attacco della legge Natura.
  • Pronto il ricorso dell’Emilia-Romagna contro il mega impianto eolico che la Toscana vuole piazzare al confine. Fdi: «Perché Giani non lo costruisce fuori Firenze?».

Lo speciale contiene due articoli.

Musk crea il robot che può abolire la fatica
Robot Tesla Optimus (Getty)
Optimus, l’androide del genio sudafricano, si ispira all’essere umano sia nelle fattezze sia nel modo in cui apprende: è capace di svolgere le principali attività fisiche, specie le più gravose. Il che presenta vantaggi immediati, ma apre pure a scenari inquietanti.
Il lavoro punta su bonus, veti e studio per frenare l’Intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale (iStock)
Il contratto dei call center introduce un garante e aumenti salariali per le certificazioni formative dell’Ia. Nell’intesa di attori e interpreti è vietato riprodurre voci e testi per allenare l’algoritmo. E siamo solo all’inizio.
Dimmi La Verità | Giorgio Salvitti (Fdi): «Rinasce Artigiancassa, credito e informazioni per gli artigiani»

Ecco #DimmiLaVerità del 28 maggio 2025. Il senatore di Fdi, Giorgio Salvitti, ci informa che rinasce Artigiancassa, accesso al credito e informazioni per tutti gli artigiani italiani.

Inter, la Champions ti fa ricca
Getty Images

Il club nerazzurro ha già incassato 132 milioni di euro in questa stagione grazie al percorso nella massima competizione europea e può arrivare a 138,5 in caso di vittoria. Intanto è già partito l'esodo dei tifosi verso Monaco dove sono attesi 40.000 interisti, la maggior parte senza biglietto per l'Allianz.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy