Insalatona. La ciotola piena di tanti cibi nuova tendenza del mangiar sano

Insalatona. La ciotola piena di tanti cibi nuova tendenza del mangiar sano
iStock
Ognuno può realizzare abbinamenti su misura amalgamando gusti ed elementi nutritivi: si sceglie, si mescola, si condisce. Un creativo londinese ha inventato un piatto al giorno per la pausa pranzo, e quando è arrivato a quota 1.000 ha trasformato la sua passione in un business.
Hacker russi rubano documenti dall’Agenzia entrate
Ernesto Maria Ruffini (Imagoeconomica)
La cybergang avrebbe violato le protezioni e sottratto 78 giga di dati: chiesto un riscatto. Aperta un’inchiesta. Ma Sogei smentisce.
Il rischio nel piatto
iStock
Si è sviluppata grande sensibilità negli anni nei confronti di problemi alimentari come la celiachia. Sconosciuta ai più è invece la fenilchetonuria, una malattia rara del metabolismo che richiede una dieta povera di fenilalanina. In Europa una persona su 3.000 ne è affetta. L’aminoacido è presente nelle proteine naturali; se non assimilato si riversa nel sangue e l’eccesso può produrre effetti nocivi.
I luoghi alternativi dove trascorrere le vacanze estive tra relax e natura
Parco delle dune di Campomarino in Puglia (iStock)

Dal Trentino Alto Adige alla Toscana, dalla Puglia alla Sicilia e alla Sardegna. Ecco una serie di luoghi alternativi dove trascorrere vacanze estive in posti poco affollati e fuori dalle rotte turistiche.

Cinque documentari alla scoperta dei miti del cinema
Bernardo Bertolucci

Il canale culturale Arte in Italiano dedica cinque documentari alla settima arte. Dalle storie di Bruce Lee, Melvin van Peebles e Winona Ryder, fino ai dietro le quinte di Ultimo tango a Parigi e Lost in Translation.

Continua a leggereRiduci
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings