Immigrati, va peggio di prima

  • Durante l'emergenza Covid, i ricollocamenti sono stati più lenti però gli sbarchi si sono moltiplicati: in cinque mesi sono cresciuti del 290%. E ora, secondo uno studio Onu, i flussi aumenteranno.
  • Il primo cittadino di Trieste, Roberto Dipiazza: «C'è chi li aiuta e ostacola le forze dell'ordine. Non sappiamo dove metterli e ora la gente ha paura a uscire».
  • Gianandrea Gaiani, direttore del sito web Analisi Difesa: «La sanatoria? Costosa e inutile. Siamo nelle mani della lobby dell'accoglienza».
  • Il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, esasperato per l'attentato contro il monumento simbolo e il rogo dei barconi: «I clandestini continuano ad approdare, gli abitanti chiedono la chiusura dell'hotspot».

Lo speciale contiene quattro articoli.

Massimo Piombo (Photo by Venturelli/WireImage/Getty Images)
Lo stilista Massimo Piombo, diventato direttore creativo del gruppo: «Proponiamo capi di gusto a prezzi educati. Ho iniziato per caso: ho visitato una sartoria a Londra dopo l'università e ho deciso di lanciarmi in questo mondo».
Il bosco della Ragnaia a San Giovanni d'Asso (Siena)
Il creativo americano Sheppard Craige da quasi un quarto di secolo ha rilevato un bosco a San Giovanni d'Asso. Anticamente era territorio di caccia di una nobile casata, oggi è un giardino-esposizione dove i pezzi d'arte sono incorniciati dal verde.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings