Il pretocchio di corte che incensa il potere

Il pretocchio di corte che incensa il potere
Roberto Benigni (Ansa)
L’ex «Piccolo diavolo», folgorato sulla via di Ventotene, è diventato un vero predicatore a comando. Per il toscanaccio Costituzione, manifesto di Spinelli e «Divina Commedia» pari sono, basta che il cachet sia milionario. Beati quelli come lui, a cui tutto è perdonato.
Provano a riesumare il gender a scuola. Gli alunni rispondono: non ci interessa
(IStock)
  • Il 57% dei ragazzi, in classe, parlerebbe di sesso e relazioni sane. Solo il 16 di identità di genere. I nostalgici del ddl Zan annotino...
  • «Trans a rischio di mutilazioni femminili». L’ente che forma gli agenti di polizia inglesi aveva messo l’alert nelle linee guida. Poi il dietrofront.

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | Fabrizio Benzoni (Azione): «Israele attacca Doha. Servono sanzioni»

Ecco #DimmiLaVerità del 9 settembre 2025. Il deputato di Azione Fabrizio Benzinai commenta l'attacco di Israele a Doha, la vicenda di Flotilla e chiede sanzioni nei confronti dei ministri di Israele.

Sentenza choc: «Andare contro il demonio è discriminazione»
(IStock)
Il Tribunale del lavoro di Palermo boccia il ricorso di un prof, sospeso senza paga dopo una ramanzina a un’alunna satanista.
Salute mentale, la battaglia riparte da Palermo
Nel riquadro il professor Andrea Fiorillo, presidente dell’Ente Europeo di Psichiatria e testimonial scientifico della giornata palermitana (iStock)
Il 10 ottobre Palermo celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale con eventi artistici, scientifici e culturali per denunciare abbandono e stigma e promuovere inclusione e cura, su iniziativa della Fondazione Tommaso Dragotto.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy