Il petrolio precipita a 33 dollari. Mossa dell’Arabia contro Usa e Putin

Il petrolio precipita a 33 dollari. Mossa dell’Arabia contro Usa e Putin
iStock
Calo del 30%, il più ampio dalla guerra del Golfo: se continuerà, finirà fuori mercato il greggio americano estratto con il fracking. In bilico anche i piani per spingere le più costose energie verdi.
Silenzio sui regali di Franceschini alla Elkann
Ginevra Elkann e Dario Franceschini (Ansa)
Alla rampolla della famiglia più potente d’Italia l’allora titolare della Cultura versò tre milioni per finanziare due film che furono un flop clamoroso. La prassi di usare fondi statali per aiutare gli amici era diffusa. Finché questo esecutivo non l’ha interrotta.
Le carte sui dossier all’Antimafia. Scintille tra Fi e M5s per De Raho
Raffaele Cantone (Getty images)
Caccia agli atti per identificare i «pezzi delle istituzioni» che avrebbero incontrato gli indagati e ricevuto informazioni illecite. Stampa in fibrillazione: la presidente Colosimo fa numerare le copie date ai politici.
L’auto sprofonda: mito tedesco al tramonto
Olaf Scholz (Getty images)
In Germania inizia il processo Dieselgate proprio mentre Volkswagen annuncia tagli draconiani: oggi i vertici presentano i piani. Problemi pure per Bmw, che ha richiamato 140.000 Mini cooper elettriche per rischio incendio. Male gli indici manifatturieri.
Martin Mosebach: «La destra sovranista vince in Germania per gli sbagli su green e immigrazione»
Martin Mosebach (Getty Images)
Lo scrittore: «È l’eredità della Merkel. Il rifiuto di ammettere i problemi legati all’accoglienza crea rabbia e impotenza».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy