Il M5s salva la faccia e dà la caccia ai giornali

Il M5s salva la faccia e dà la caccia ai giornali
ANSA
  • Allontanato il pericolo di perdere Roma, i 5 stelle sparano cannonate sulla stampa. Luigi Di Maio annuncia «una legge sugli editori puri». Per il vicepremier i giornalisti sono «infimi sciacalli», Alessandro Di Battista dal Sud America perde la brocca: «Pennivendoli puttane».
  • Virginia Raggi assolta, resta in Campidoglio: «Spazzati via due anni di fango». Il sindaco rischiava 10 mesi per aver mentito sul ruolo dell'ex braccio destro, Renato Marra, nelle nomine in Comune. Per il giudice «il fatto non costituisce reato». Scongiurata l'epurazione interna al M5s in caso di condanna.

Lo speciale comprende due articoli.

Bibi pronto a entrare a Rafah entro maggio. Usa: più aiuti a Gaza
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
Giorgia Meloni: «Espulsi 47 islamici radicali». Raid in Libano nella zona dove oggi va il premier. Hamas: «Marciate per la Palestina».
Helga Zepp: «La pace in Medio Oriente si fa con l’acqua»
Lyndon LaRouche, ex consigliere di Ronald Reagan. Nel riquadro, la moglie Helga Zepp (Getty Images)
La vedova del consigliere di Reagan: «Per stabilizzare la regione va adottato il Piano Oasis, pensato da mio marito 30 anni fa. Servono impianti di desalinizzazione per rinverdire i deserti, alimentati da gas e nucleare. Sarà lo sviluppo a fermare i conflitti».
Il nuovo Codice della strada approvato alla Camera inasprisce le sanzioni per chi guida ubriaco o drogato. Freno sui controlli di velocità, ma multe più alte se si sgarra. Obbligo di casco e assicurazione per i monopattini.
Ponte, Gronda e Torino-Lione al via. Ma manca la nuova Commissione
Gilberto Pichetto Fratin (Imagoeconomica)
L’authority che autorizza le grandi opere scade a maggio. Partita in mano a Pichetto Fratin.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings