I 5 stelle avvisano i leghisti: «Per cacciare Siri bastano i nostri voti»

I 5 stelle avvisano i leghisti: «Per cacciare Siri bastano i nostri voti»
Ansa
  • Luigi Di Maio mostra i muscoli: «Abbiamo la maggioranza nel Cdm». Matteo Salvini scherza sulla posizione del premier: «Conte? Al Milan».
  • Il costituzionalista Mario Esposito (Luiss): «Non è una disputa politica. E se venisse sollevato e poi archiviato?».
  • Contestazione violenta a Modena, il leader del Carroccio risponde dal palco: «Siete quattro zecche da centro sociale».

Lo speciale contiene tre articoli.

Dal flambé al brasato. Tutti i segreti per cucinare col vino
iStock
L’alcol va a ebollizione prima dell’acqua: ciò gli permette di aromatizzare più velocemente di altri liquidi. Ma serve anche a sgrassare e deglassare.
«In tv abbattevo le frontiere ma poi questa Ue mi ha deluso»
Nel riquadro Ettore Andenna. Sullo sfondo i preparativi dell'edizione di Giochi senza frontiere del 1996 (Ansa)
Parla Ettore Andenna, il conduttore simbolo dei celebri «Giochi» che unificavano il continente: «Quanti matrimoni nati tra concorrenti di diverse nazioni. Ora abbiamo perso la nostra identità».
Perché non credo ai veggenti di Medjugorje
Ansa
Le presunte apparizioni, a cui il Papa ha dato un «nulla osta», hanno aspetti controversi evidenziati a suo tempo dal vescovo locale. Alcuni messaggi tendono a mettere tutte le religioni sullo stesso piano. È la deriva di un cristianesimo emotivo e spogliato del dogma.
«Senza una proprietà privata diffusa il mercato non può essere libero»
Una protesta contro la concentrazione della ricchezza in un numero limitato di persone e contro il potere di banche e multinazionali (Getty Images). Nel riquadro John C. Medaille
Parla John C. Medaille, uno dei massimi esperti della teoria distributista: «Ciò che possediamo è ordinato a un fine e legato a un dovere. Non si può trattare il lavoro come capitale. Tra cattolicesimo e liberalismo c’è incompatibilità».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy