Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

Il governo ci addobba come l’albero. Rossi nei festivi, gialli nei feriali

Il governo ci addobba come l’albero. Rossi nei festivi, gialli nei feriali
(Pier Marco Tacca/Getty Images)
Annunciata la stretta dal 24 al 27 e dal 31 dicembre al 3 gennaio 2021. Spostamenti vietati, non più di due in auto e solo asporto nei bar. Francesco Boccia: «Chi pensa al cenone sbaglia». Luca Zaia: «Comuni chiusi dopo le 14».
Il lavoro a basso costo si sposta dalla Polonia all’Africa. Nel sito Stellantis assemblate pure Doblò e Tipo. L’Italia perde potere.
Berna alla fine nazionalizza il credito. Si chiude l’assalto lanciato da Obama
Barack Obama (Getty images)
Il governo federale mette una toppa alla crisi bancaria, ma sacrifica la trasparenza e il mercato. Così la Svizzera resta in un angolo come pianificato dall’ex presidente. Ora non sarà più un Paese neutrale.
  • Critiche alla Svizzera per la scelta di proteggere gli azionisti di Credit Suisse. La Bce: «L’Ue non applica questo standard per i salvataggi. Pronti a fornire la liquidità». Occhi sui rischi di ricadute su altri istituti. Le big italiane non sarebbero esposte.
  • Il governatore: «Pure la mia famiglia soffre i rincari». Sul futuro si limita a dire: «I prezzi saranno troppo alti per troppo tempo».

Lo speciale contiene due articoli

La toppa svizzera sulle banche tiene. Per ora
Alain Bercet e Mohammed Bin Salman (Ansa)
Per salvare Credit Suisse è stato sacrificato il mercato delle obbligazioni; una nazionalizzazione del credito che chiude il cerchio disegnato da Obama. Le Borse reagiscono bene, però si temono colossali cause legali.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings