
(Pier Marco Tacca/Getty Images)
Annunciata la stretta dal 24 al 27 e dal 31 dicembre al 3 gennaio 2021. Spostamenti vietati, non più di due in auto e solo asporto nei bar. Francesco Boccia: «Chi pensa al cenone sbaglia». Luca Zaia: «Comuni chiusi dopo le 14».
Il lavoro a basso costo si sposta dalla Polonia all’Africa. Nel sito Stellantis assemblate pure Doblò e Tipo. L’Italia perde potere.
Barack Obama (Getty images)
Il governo federale mette una toppa alla crisi bancaria, ma sacrifica la trasparenza e il mercato. Così la Svizzera resta in un angolo come pianificato dall’ex presidente. Ora non sarà più un Paese neutrale.
- Critiche alla Svizzera per la scelta di proteggere gli azionisti di Credit Suisse. La Bce: «L’Ue non applica questo standard per i salvataggi. Pronti a fornire la liquidità». Occhi sui rischi di ricadute su altri istituti. Le big italiane non sarebbero esposte.
- Il governatore: «Pure la mia famiglia soffre i rincari». Sul futuro si limita a dire: «I prezzi saranno troppo alti per troppo tempo».
Lo speciale contiene due articoli
Alain Bercet e Mohammed Bin Salman (Ansa)
Per salvare Credit Suisse è stato sacrificato il mercato delle obbligazioni; una nazionalizzazione del credito che chiude il cerchio disegnato da Obama. Le Borse reagiscono bene, però si temono colossali cause legali.