Il fisco strozza le imprese: valanga di tasse in arrivo

Il fisco strozza le imprese: valanga di tasse in arrivo
iStock

Lo Stato torna a battere cassa. Le cartelle esattoriali sospese dal fisco a causa del Covid saranno infatti presentate all’incasso entro la fine dell’anno e l’inizio del 2023. Così per lo meno assicura Federcontribuenti, secondo cui ai sette milioni di notifiche fiscali già inviate entro luglio di quest’anno, se ne aggiungeranno altri 13. Ma non è finita: perché oltre a queste, sono in arrivo 2,5-3 milioni di cartelle che gli enti locali affideranno all’Agenzia delle entrate per la riscossione. In altre parole, sugli italiani provati dalle maxi bollette si sta per scaricare una maxi-valanga di tasse, comprensive di arretrati e sanzioni, che rischia di travolgere la fragile economia di famiglie e imprese.

Tutte le bugie sulla plastica
iStock
  • Le particelle nell’acqua minerale? Innocue. L’alternativa dei sacchetti di cotone? Inquina di più e contamina i cibi La crociata Ue contro questo materiale si basa su falsità.
  • L’esperta Maria Claudia Lucchetti: «Va considerato l’intero ciclo di vita dei prodotti. Questi sono leggeri, per trasportarli si consuma meno energia. Ma Bruxelles voleva un nemico e l’ha trovato».
  • Il presidente dell’associazione di settore Walter Regis: «La capacità di trattamento dei rifiuti in Europa è raddoppiata in 5 anni»

Lo speciale contiene tre articoli

I pasticci dei burocrati annegano i balneari
Ansa
L’ultimo caso in Basilicata: la Regione sfratta i gestori pur avendo attestato l’abbondanza di spiagge libere.
All’Egitto 7,4 miliardi di fondi Ue. Sul tavolo migranti, gas e aziende
Giorgia Meloni e Abdel Fattah Al Sisi (Ansa)
Giorgia Meloni al Cairo con Ursula Von der Leyen per coinvolgere anche Al Sisi nel piano Mattei.
Commissione sul Covid? Non accetterò mai l’oblio
Francesco Zaffini (Ansa)

Il presidente della commissione Sanità al Senato, Francesco Zaffini, senatore di Fratelli D'Italia: «Con le migliaia di morti e le problematiche post vaccinali, vedo una grande voglia di rimozione collettiva».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings