Il centrodestra vince in Molise e quindi è escluso dal governo

Il centrodestra vince in Molise e quindi è escluso dal governo
ANSA

In Molise ha votato poco più della metà dei molisani, ossia 172.000 elettori, mentre gli altri hanno preferito restare a casa. Dal punto di vista numerico dunque è come se fosse andata alle urne una città delle dimensioni di Reggio Emilia o poco più. Tuttavia, pur essendo un test elettorale ridottissimo a causa dei partecipanti, il voto di domenica rischia di pesare sugli equilibri nazionali più di quanto ci si immagini, favorendo, incredibilmente, proprio coloro che hanno perso.

Continua a leggereRiduci
Se la casa non è green, niente affitto
iStock

Tra i suggerimenti di Bankitalia all’esecutivo per costringere i proprietari ad adeguare le abitazioni, pure quella di subordinare la possibilità di locare solo al raggiungimento di standard energetici minimi. Il presidente di Confedilizia: «Siamo sconcertati».

Ritratti | Ruth, la mamma di Barbie

Il cinquantacinquesimo podcast di Ritratti è dedicato a Ruth Handler. Nata a Denver il 4 novembre del 1916, è figlia dei Mosko, una coppia di ebrei polacchi scappati in America per sfuggire all'orrore del nazismo. Convince il fidanzato della scuola, Elliot Handler, a seguirla, sposarla nel 1938 e studiare design industriale. Nel 1942 i coniugi Handler si associano con Harold Mattson e dalla fusione dei nomi dei due uomini, Matt ed El, nasce il marchio. All'inizio degli anni Cinquanta Ruth guarda la figlia Barbara, Barbie, giocare e le viene l'idea di una bambola adolescente, con tanto di occhi azzurri e seno spettacolare. I maschi la bocciano: "Quale madre vuoi che compri alla figlia una tettona così?”. Nel 1959, Barbie viene presentata in anteprima all'American Toy Fair di New York con uno spot televisivo. Ancora oggi il mito della sua bambola resiste.

Leggete in tv anche la legge sull’aborto: tutta...
Ansa
Oltre a Scurati, anche la tanto contestata 194 andrebbe fatta declamare per intero in televisione. Perché chi strilla contro l’esecutivo per i pro vita nei consultori, nasconde il fatto che è la norma stessa che lo prevede, puntando a impedire alle donne di poter scegliere.
Palenzona non è più lui: si dimette da Crt
Fabrizio Palenzona (Imagoeconomica)
L’ex Unicredit e Mediobanca lascia la presidenza di una delle principali fondazioni del Paese. La decisione arriva dopo le mosse di alcuni consiglieri che hanno messo alla porta il suo fedelissimo Varese. «Per la mia storia non accetto compromessi sull’etica».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings