Il braccio destro di Pignatone eletto a capo della Procura di Roma

Il braccio destro di Pignatone eletto a capo della Procura di Roma
Giuseppe Pignatone e Michele Prestipino (Ansa)
  • Dopo lo scandalo Palamara, il Csm opta per la continuità e vota per Michele Prestipino, che ricopriva l'incarico da mesi in via provvisoria. Matteo Renzi scornato: Creazzo, che ha indagato sul babbo, resta a Firenze.
  • Il magistrato Nino Di Matteo e Stefano Cavanna, laico in quota Lega, attaccano la scelta del candidato sostenuto da Piercamillo Davigo: «Non è il più titolato». Rischio ricorso al Tar

Lo speciale contiene due articoli

Harris la moderata aizza l’odio per Trump
Kamala Harris (Ansa)
Nella sua prima uscita da candidata dem in pectore, la vicepresidente archivia la retorica dell’unità nazionale che si era imposta dopo l’attentato al rivale: «È un predatore e un truffatore come quelli che mettevo sotto accusa». E la folla urla: «Sbattilo dentro».
Netanyahu agli Usa: «Restiamo uniti. Siamo in guerra contro la barbarie»
Benjamin Netanyahu (Ansa)
Il leader israeliano ha parlato al Congresso: «Chi manifesta contro di noi è l’utile idiota del regime iraniano». Polemiche per l’assenza di Kamala Harris: «Non si guida così il mondo libero». Sondaggi: Donald Trump avanti di 3 punti.
«L’Ucraina è pronta a trattare con Putin»
Dmytro Kuleba (Ansa)
Il ministro degli Esteri di Kiev Dmytro Kuleba lancia ami. Premono l’incognita sull’esito delle elezioni americane e la pressione dei connazionali: almeno uno su tre disposto a cedere territori per ottenere la pace.
Mattarella augura buona estate rifilando due sberle a Lega e La Russa
Sergio Mattarella (Ansa)
Il presidente al Ventaglio fa il capo dell’opposizione. Bordate sul caso Casapound e sulla legge anti «sindaca» (già ritirata).
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy