Guerra all’asporto e caos sulle date. L’ultimo dpcm irrita i governatori

Guerra all’asporto e caos sulle date. L’ultimo dpcm irrita i governatori
Ansa
Nonostante il pressing delle Regioni, linea dura sui bar: niente consegne dopo le 18. Mentre il calendario è un rebus: nuovi divieti dal 16, aggiornamento del semaforo dal 17. E le zone bianche restano un miraggio
Genova torna capitale mondiale della nautica
Ufficio stampa Salone Nautico di Genova
Si chiude domani la 63ª edizione del Salone nautico di Genova. Il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi: «Siamo primi al mondo con una filiera che dà lavoro a 200.000 persone. Un record di export pari all’88%, abbiamo superato l’Olanda e siamo davanti a Francia, Germania e Stati Uniti. Siamo primi produttori al mondo di barche sopra i 24 metri di lunghezza».
L’Occidente silura la controffensiva
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Kiev rivendica successi, però esperti Usa avvisano: «Non vincerà, già si sta negoziando». Romano Prodi: «Colloqui Washington-Pechino». E la Polonia insiste: «No all’import del grano».
Dove vuole arrivare l’Arabia
Mohammed bin Salman (Ansa)
  • Gli utili record del greggio e i progetti di città «green». La riforma dei costumi e le repressioni. Cosa ha in testa l’uomo forte «MbS».
  • Da Pechino ai Brics. Il principe cerca alternative agli Usa. La percezione saudita è che gli americani non garantiscano più la sicurezza del Golfo. Le aperture all’Iran e a Israele.
  • «Non è come in Cina, il calcio a Riad può sfondare». Il giornalista Rocco Bellantone: «Qui c’è il sostegno popolare. Gli acquisti? Li approva tutti bin Salman. L’ambizione è ospitare i Mondiali del 2034».

Lo speciale comprende tre articoli.

Effemeridi: dalla vittoria della Meloni alla nascita di Steve Jobs
Giorgia Meloni dopo la vittoria alle politiche 2022 (Imageconomica)

Dal 25 settembre all'8 ottobre: la prima donna al governo in Italia, Giorgia Meloni. La prima del «Flauto Magico» di Mozart. Il dramma degli ebrei ucraini e la tragedia di Linate. Nascono Steve Jobs e l'Opus Dei.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings