Gli italiani scoprono i ricorsi contro le banche. Santander è sul podio degli sconfitti

True

Due anni fa la Consob ha istituito l'arbitro bancario finanziario. Le cause (al 97% avviate da consumatori) nel 2017 sono state quasi 24.000 e nel 77% dei casi a perdere sono stati gli istituti. Il gruppo spagnolo è al primo posto con 2.194 fascicoli, seguono Ibl banca, Cassa di risparmio di Asti e solo al decimo posto Mediobanca. Ora con 20 euro consumatori e correntisti possono riempire un questionario sul sito dell'Arbitro e avviare la pratica: serve a denunciare mancate sospensioni delle rate del mutuo o errati conteggi legati alla cessione del quinto dello stipendio.

Berlusconi detta l’agenda a destra: tutti allineati sul presidenzialismo
Silvio Berlusconi (Imagoeconomica)
Il Cavaliere se la prende con la sinistra: «Ha mistificato le mie parole sul Quirinale». E mentre Enrico Letta, Verdi e «terzo polo» continuano a sputare veleno, Giorgia Meloni e la Lega confermano la volontà di rivedere la Carta.
Il Pd voleva licenziare Mattarella
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)

A inizio legislatura i dem hanno presentato, con la firma del capo della commissione Affari costituzionali, un ddl presidenzialista che prevedeva l’insediamento del capo di Stato eletto (e l’uscita di quello in carica) entro 70 giorni. Il senatore Tommaso Cerno conferma tutto. I loro assi nel programma: cannabis legale, matrimoni «egualitari», eutanasia e ius scholae.

Ma quale democratico, è il Partito dei disonesti
Enrico Letta (Imagoeconomica)
Ma quanto sono ipocriti Enrico Letta e il suo partito? Da due giorni il segretario e i capi corrente del Pd si agitano, denunciando un assalto alla democrazia. Tutto perché Silvio Berlusconi si è permesso di dire che, nel caso di una riforma in senso presidenziale della Costituzione, Sergio Mattarella dovrebbe avere la sensibilità di farsi da parte.
Sui temi etici il Pd ha scelto: guerra a tutto campo contro chi difende la vita
Ansa
Prove di regime dei democratici a Torino. Che si sono accaniti contro i manifesti anti aborto. Anche a costo di calpestare la Costituzione e il diritto di opinione.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings