Gli amici delle Ong in cortocircuito. Pressing sul Viminale per lo ius soli

Gli amici delle Ong in cortocircuito. Pressing sul Viminale per lo ius soli
Elly Schlein (Ansa)
  • La sinistra voleva discontinuità sul tema dei migranti ma si ritrova a fare i conti con la tragedia di Palermo. E allora, da padre Alex Zanotelli a Elly Schlein, scatta la richiesta di ulteriori fughe in avanti per la cittadinanza.
  • Il quotidiano Repubblica annuncia raggiante in prima pagina: «Meno profughi, più lavoratori». Ma in realtà si riferisce a chi è entrato in Italia irregolarmente in cerca di fortuna.

Lo speciale contiene due articoli.

L’ira di Bergoglio che ordina: «Subito una verifica interna»
Papa Francesco (Ansa)
In Vaticano regna l’imbarazzo per le elemosine dei fedeli finite all’ex capo delle Tute bianche. «Il Pontefice non sapeva dei soldi», si ripete tra le sacre mura. Ma andrà controllato il comportamento di chi gli sta accanto.
Le trame di Zuppi per aggirare la Cei e dar soldi al pregiudicato Casarini
Luca Casarini (Ansa)
Il prete di bordo di Mare Jonio: «Per farci finanziare dalla Caritas è passato direttamente dai cardinali Czerny e Hollerich, geniale». I rapporti con i centri sociali e l’esultanza per le nomine progressiste di Francesco. «Krajewskij è la Carola Rackete del Vaticano».
Sul no global stipendiato con le offerte nessuno fiata
Luca Casarini (Imagoeconomica)

Non dico che dovessero aprirci il giornale, cioè dedicargli il titolo di prima pagina più importante, ma ieri mi aspettavo che almeno la notizia fosse messa con un po’ di evidenza. Invece niente, nemmeno una riga. Giuro, li ho sfogliati tutti, pensando che mi fosse sfuggito un taglio basso o un box, ma alla fine mi sono dovuto arrendere: la grande stampa ha deciso che i milioni regalati dai vescovi a quella combriccola di disobbedienti capitanata da Luca Casarini, no global e contestatore di professione, abituato a frequentare i centri sociali più degli oratori, non sono una notizia.

«Tutti i vescovi sono in mano a Tarzan». La chat degli imputati elogia don Bolletta
Andrea Alzetta (Ansa)
Così Konrad Krajewskij, che riattaccò la luce a un centro sociale, sarebbe stato «agganciato» da Andrea Alzetta, capo delle occupazioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings