Gioco delle tre carte sul decretone. Accordo zoppo ma il Quirinale tace

Gioco delle tre carte sul decretone. Accordo zoppo ma il Quirinale tace
Giuseppe Conte (Ansa)
  • Giuseppe Conte parla di 100 miliardi, i nuovi fondi si fermano a 25. La cifra record si raggiunge sommando gli aiuti da marzo a oggi. Approvazione salvo intese: accordo definitivo entro il 17 o inizieranno i licenziamenti.
  • Incarico a Giacomo Lasorella, già vice segretario d'Aula. I dem perdono peso e sperano di far slittare l'ufficialità a dopo le regionali.

Lo speciale contiene due articoli.

Poesie meditabonde per avvicinarci a un universo gentile che ci ignora
Marion Poschmann (Getty Images)
Con la sua raccolta «Nimbus», la tedesca Marion Poschmann ci racconta che la vita è un intreccio di citazioni, sentimenti, appuntamenti, visi e ipotesi. Che l’autrice mescola a scienza, botanica, spiritualità e religione
Con lo scioglimento della calotta polare, i mari del Nord sono diventati più navigabili. E Mosca ne approfitta. Ecco perché si moltiplicano le operazioni a guida americana nell’area. E pure il riottoso Emmanuel Macron si allinea.
Macron e Putin sono ancora in affari nell’energia atomica
Vladimir Putin (Getty Images)
Malgrado le tensioni, Francia e Russia lavorano a un impianto per arricchire uranio in Germania e a un maxi reattore a fusione.
La finanza ha ucciso il «sogno» plastica pulita
Gabriele Grego
Nel 2019 un video-denuncia di un fondo delle Cayman provoca il crollo in Borsa di Bio-on, che poi fallisce. Le tesi sono supportate da un consulente vicino alla concorrenza, la vecchia Novamont. Smontati i capi d’accusa. Il curatore valuta la tecnologia 95 milioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings