Altro che festa della Repubblica, è diventata la festa dei rom

Altro che festa
 della Repubblica, è diventata la festa dei rom
Ansa
  • Il presidente della Camera Roberto Fico trasforma la parata per la Repubblica nel solito inno all'accoglienza. Un insulto alla nazione e ai militari solo per provocare la Lega. Ma Matteo Salvini non ci sta: «Qui c'è gente che rischia la vita».
  • Cento immigrati salvati dalla Marina approdano in Liguria. Il Viminale: «Nessuno resterà, pronti altri Paesi e il Vaticano». Barca abbandona 70 pakistani in Puglia.

Lo speciale contiene due articoli.

Indagati sette consiglieri della Fondazione Crt. Presto il commissariamento
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Perquisizioni della Procura di Torino dopo l’esposto su un presunto patto occulto. Giancarlo Giorgetti manda gli ispettori e apre a misure straordinarie: «C’è un precedente».
Rinnovabili: tasse in bolletta per altri 35 miliardi di euro
Margrethe Vestager (Getty Images)
La Commissione approva gli aiuti di Stato al sistema delle rinnovabili richiesto dal precedente governo per aderire alla transizione. Gilberto Pichetto Fratin: «Passo importante». Ma gli italiani ne hanno già sborsati 85 e le imprese saranno svantaggiate. Non resta che il nucleare.
La cena tra lo 007 e l’uomo del sindaco per bloccare la super concessione
Giorgio Carozzi (Ansa)
Il ruolo del commercialista Marenco in contatto con Carozzi, voluto dal Comune. E spunta il misterioso capo della barba finta.
Baffino può stappare una bottiglia: adesso è un ex comunista milionario
Massimo D'Alema (Ansa)
La società di consulenza italiana, di cui Massimo D’Alema è socio unico e amministratore, ha chiuso il bilancio 2023 col botto: il fatturato e l’utile hanno raggiunto i sei zeri. Grandi affari pure in Cina con i vini della sua azienda.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings