La tassa sugli extraprofitti di Draghi ci lascia un buco da 8,2 miliardi

La tassa sugli extraprofitti di Draghi ci lascia un buco da 8,2 miliardi
Mario Draghi (Ansa)
  • Ne sono stati incassati 2,8 contro gli 11 previsti. Un flop annunciato. Il balzello doveva coprire i vari dl Aiuti, quindi ora Giorgia Meloni dovrà trovare nuove risorse. Non solo: molte società hanno impugnato la misura.
  • Il rapporto di Censis e Ugl mette in luce il problema del mancato incontro fra domandae offerta, che colpisce soprattutto gli under 34. Il 1° maggio un cdm sull’occupazione.

Lo speciale contiene due articoli.

Dall’insediamento di Trump il Dax è cresciuto del 25%. I capitali scelgono i listini tedeschi malgrado lo spettro dei dazi. L’esperto: «Pesa la rottura della tradizionale austerità per finanziare infrastrutture e Difesa».
Salvini scivola su un’uva di Montepulciano
Matteo Salvini (Ansa)
Parlando di vini con il governatore abruzzese, il ministro esonda: «I toscani hanno rotto».
Quando il sonno del «tifo» genera mostri (e morti) Heysel, il Vajont del calcio
Ansa
La furia degli hooligans, complici lo stadio fatiscente e l’incapacità della polizia belga, uccise 39 persone. Quel 29 maggio 1985 persero tutti. Anche la Juve che alzò la Coppa.
«Fu Pio XI il primo pontefice “motorizzato”»
Getty Images
Il responsabile delle Collezioni storiche dei Musei vaticani: «Usò una Bianchi tipo 20 dopo i Patti lateranensi. Con Giovanni XXIII arrivarono mezzi americani. Paolo VI viaggiò in carrozza per la crisi petrolifera. La Campagnola su cui Wojtyla fu ferito? Reliquia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy