La Costituzione è lo strumento per mettere un freno all’eutanasia

eutanasia aborto costituzione italia biden
(IStock)
  • La legge sul fine vita, per la piega che sta prendendo il dibattito, potrebbe essere oggetto di revisioni in serie con l’obiettivo di scardinare una a una le restrizioni e arrivare a un quadro normativo in stile olandese.
  • Mentre la Corte suprema boccia la richiesta di ricorso del fronte abortista contro i divieti in Texas, l’amministrazione degli Usa allenta alcuni parametri per la consegna a domicilio del farmaco. Una mossa che facilita l’aggiramento delle prescrizioni pro life.

Lo speciale contiene due articoli.

I notai affondano il doppio cognome: «Flop di richieste e genera solo caos»
IStock
  • La sentenza della Corte costituzionale, salutata con entusiasmo dalla sinistra, è un fallimento. Con enormi criticità burocratiche.
  • «La Stampa» parla di un tentativo del governo di «rimuovere» le famiglie arcobaleno ed esorta a legalizzare l’utero in affitto. E se non arriva la legge, ci penseranno i giudici.

Lo speciale contiene due articoli.

«Fatture corrette con la penna». La Juve adesso lotta per restare in A
Ansa
Le motivazioni dei giudici sulla penalità sono durissime: «Sistema fraudolento», fra i dirigenti c’era «consapevolezza». Non è finita, Uefa e caso stipendi possono costare altri punti: MassimilianoAllegri parla di salvezza.
Sinistra schierata coi taxi del mare e l’Europa ora scopre l’emergenza
Ansa
Prime conseguenze del Codice per le Ong: la Geo Barents rischia multa e fermo, l’Ocean Viking può ripartire. Pd & C. contro il decreto. Giorgia Meloni vede Charles Michel. Il Ppe: «Serve una politica che interrompa le reti di traffico».
Pistole e fucili, i titoli caldi di Wall Street su cui conviene investire

Per le pantere grigie sono i miti della giovinezza. Amiche e amici fedelissimi di idoli come John Wayne, Gary Cooper, Sean Connery. I loro nomi? Colt, Winchester, Smith & Wesson. Marchi che sono diventati leggenda di Hollywood. La narrazione globale della Nuovo Frontiera. I pionieri che avanzavano sui carri tendati tenendo la Bibbia nella mano sinistra e l’arma sulla destra. Non importa se era un fucile a leva Winchester, una Colt a tamburo o una pistola Smith & Wesson.

Continua a leggere su Verità&Affari

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings