Un nuovo azionista per essere ancora più liberi

Un nuovo azionista per essere ancora più liberi

Non so quale sia la ragione, ma le vicende interne alle redazioni interessano molto. Sarà perché i giornalisti sono direttamente coinvolti, in quanto è il loro mondo, sarà perché comunque maneggiano una materia fondamentale in democrazia, ossia la libertà di stampa, sta di fatto che le notizie che riguardano la proprietà dei gruppi editoriali trovano largo spazio su giornali e social.

Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 19

Il podcast "esoterismo" ospita Marco Maculotti, esperto in questioni esoteriche, discute approfonditamente l'importanza e l'influenza dell'esoterismo nella storia e nella cultura contemporanea. Maculotti esplora come il pensiero esoterico, spesso misconosciuto o trascurato, abbia giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del pensiero, della politica e della società occidentale. Viene evidenziata la distinzione tra l'utilizzo positivo e quello negativo, o contro-tradizionale, dell'esoterismo, e come questo sia stato applicato attraverso la storia per influenzare la società in vari modi, inclusa la manipolazione tramite i mass media. Maculotti discute anche l'interazione tra le forze tradizionali verticali e quelle moderne orizzontali, esaminando come il progressismo contemporaneo differisca dalla visione tradizionale e quale impatto ciò abbia sul mondo attuale.

Ursula si vende ai verdi e la Meloni vota contro
Giorgia Meloni (Getty Images)
Il premier rifiuta l’inciucio e resta fedele al mandato degli elettori, evitando scossoni con la Lega. Dall’altro lato, le trattative a Bruxelles si complicano, mentre l’ opposizione sarà divisa con i Patrioti. Però, c’è il veto...
Pericoloso governare ignorando gli elettori
Ursula von der Leyen (Getty Images)

L’Europa non ha imparato la lezione. O per lo meno non l’ha imparata la maggioranza tendente a sinistra che ieri ha eletto Ursula von der Leyen sulla base di un programma che, fra le altre cose, promette una svolta verde nei primi cento giorni.

Sondaggi a picco e ora ha pure il Covid. Biden può ritirarsi entro fine settimana
Joe Biden (Ansa)
Il presidente ha interrotto la campagna elettorale per isolarsi I big del partito non lo vogliono più. E lui rivaluta Kamala Harris.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy