Draghi chiude il rubinetto del Qe, ma è pronto a riaprirlo se servirà

Il presidente della Bce conferma la fine del piano di acquisti. Però sottolinea: «Ormai fa parte della nostra cassetta degli attrezzi». Francoforte reinvestirà i titoli che già possiede e darà soldi alle banche per i prestiti. Quanto all'inflazione, la Banca centrale europea ha leggermente alzato la stima per il 2018 (dall'1,7% all'1,8%), ha ridotto quella del 2019 (dall'1,7% all'1,6%), e ha confermato l'1,7% per il 2020.

iStock
Il caso più celebre è quello della Coca Cola, che ha organizzato un corso per insegnare ai dipendenti a essere «meno bianchi». Ma la rieducazione si sta diffondendo ovunque. In nome della «discriminazione positiva».
  • Ricavato quasi vent'anni fa negli storici stabilimenti Savoia Marchetti, il centro addestra 10.000 persone l'anno, compresi operatori radar e medici d'equipaggio. forma professionisti civili e militari provenienti da tutto il mondo.
  • A bordo dei simulatori su un AW169: decolliamo dall'Aeroporto dell'Urbe e atterriamo a Roma in piazza San Pietro.
  • Il Think-tank di Leonardo elicotteri, serbatoio di idee e laboratorio dove si raccolgono dati per creare algoritmi tali che permettano di ricavarne utili indicazioni su come migliorare il prodotto.

Lo speciale contiene tre articoli e un video della prova al simulatore.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings