Draghi chiude il rubinetto del Qe, ma è pronto a riaprirlo se servirà

Draghi chiude il rubinetto del Qe, ma è pronto a riaprirlo se servirà
ANSA

Il presidente della Bce conferma la fine del piano di acquisti. Però sottolinea: «Ormai fa parte della nostra cassetta degli attrezzi». Francoforte reinvestirà i titoli che già possiede e darà soldi alle banche per i prestiti. Quanto all'inflazione, la Banca centrale europea ha leggermente alzato la stima per il 2018 (dall'1,7% all'1,8%), ha ridotto quella del 2019 (dall'1,7% all'1,6%), e ha confermato l'1,7% per il 2020.

Banca Marche, lavate via 12 miliardi di colpe
Massimo Bianconi (Imagoeconomica)
La sentenza di appello assolve i vertici dell’istituto di Ancona e mette la parola fine alla stagione dei fallimenti che è costata ai risparmiatori italiani circa mezzo punto di Pil. Un disastro figlio della riforma delle fondazioni targata Amato e Ciampi.
Trump cancella le sanzioni a Rosatom e Gazprombank dopo aver tolto i fondi Usaid alle Ong contrarie al progetto Paks 2.
«Ballard», lo spin-off di «Bosch» arriva su Prime Video
«Ballard» (Amazon Prime Video)

Dal 9 luglio su Prime Video, Renée Ballard prende il posto di Harry Bosch. Volto di Maggie Q, la detective nata dai romanzi di Michael Connelly guida l’unità cold case di Los Angeles e svela il marcio dentro il Dipartimento.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy