Dopo l’auto, tocca all’acciaio. Il disastro demo-grillino crea un deserto industriale

Dopo l’auto, tocca all’acciaio. Il disastro demo-grillino crea un deserto industriale
Ansa
  • Con la fusione, gli Agnelli incassano e Emmanuel Macron gode. Chi ci rimette sarà l'indotto italiano. Copione già visto con Whirlpool e Auchan, tutte crisi in cui lo Stato si è fatto da parte.
  • Il ministro Stefano Patuanelli: «La mancata tutela? Foglia di fico per lasciare l'Ilva». Oggi Giuseppe Conte convoca l'azienda. Matteo Renzi: «Colpa di 5 stelle e Lega». Però i suoi hanno votato due volte lo stop alla responsabilità dei manager.

Lo speciale contiene due articoli

Raspelli, il nerista-killer di (pessimi) chef
Edoardo Raspelli (Getty Images)
Cinquant’anni fa uscì la prima critica gastronomica del futuro terrore dei ristoratori. Che iniziò come giornalista di omicidi e rapine di cui faceva cronaca sul «Corriere d’informazione». Poi la svolta. Che gli procurò una condanna a morte da parte del boss Turatello.
«Cerco la famiglia in un mondo dominato dai grandi gruppi»
Il direttore creativo di Drumohr Massimiliano Giornetti: «Coniugo l’heritage britannico con la leggerezza italiana. Ridarò nobiltà alle fibre banalizzate».
Intesa cresce negli Stati Uniti con operazioni per 50 miliardi
Nel riquadro: Mauro Micillo, responsabile Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo (Getty Images)
Mauro Micillo: «Le iniziative avviate dall’amministrazione americana in ambiti strategici come infrastrutture e intelligenza artificiale offrono nuove opportunità di investimento». Un ponte anche per il made in Italy.
Perquisizione legittima però il Riesame annulla i sequestri a Venditti
L'ex procuratore di Pavia Mario Venditti (Ansa)
All’ex procuratore devono essere restituiti cellulari, tablet, hard disk, computer: non le vecchie agende datate 2017 e 2023. E sulla Squadretta spunta una «famiglia Sempio».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy