Divorzio, i costi sociali dimenticati

  • La fine di un matrimonio ha conseguenze disastrose per le finanze e per la salute fisica e psicologica dei figli e degli ex sposi. Tra le donne, le vittime di violenza sono soprattutto le single e le separate.
  • L’avvocato Massimiliano Fiorin: «I miei colleghi non parlano volentieri di quello che vedono. I giovani non hanno più fiducia nella vita coniugale».
  • Le pellicole di Germi e dei Taviani mettevano in luce le ingiustizie del codice penale. Settimanali di gran tiratura pubblicavano «lettere di separati» e lanciavano sondaggi.

Lo speciale contiene tre articoli.

Roberto Formigoni: «Con me la Lombardia correva. La Lega può passare la mano»
Roberto Formigoni (Ansa)
L’ex governatore: «Il mio modello sulla sanità è datato 1997 ed è rimpianto. Maroni purtroppo l’ha distrutto. Nessuno può mettere veti su Fdi se vuol puntare alla Regione».
Così la giunta Sala favoriva le opere di Piano
Renzo Piano e Beppe Sala (Ansa)
Nelle chat spunta il nome del senatore a vita (non indagato) a cui il Comune ha affidato alcuni progetti senza gara La sua continua donazione di idee alla città spesso non è stata accompagnata dalla trasparenza di cui Milano aveva bisogno.
Più che campo largo è camposanto Anche i morti firmano per Tridico
Pasquale Tridico (Ansa)
Nell’appello per sostenere la sua candidatura il nome di un deceduto. Ripescato Lucano.
Caro Nardella, Firenze affondava, lei suonava...
Dario Nardella (Ansa)

Caro Dario Nardella, caro europarlamentare pd ed ex sindaco di Firenze, le scrivo questa cartolina per esprimerle la mia solidarietà dopo l’attacco del suo antico mentore Matteo Renzi.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy