Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

Disfatta di Speranza: libertà a tavola

Disfatta di Speranza: libertà a tavola
Roberto Speranza (Ansa)
  • Compromesso tra governo e Regioni sui ristoranti: in zona bianca nessun limite ai commensali all'aperto, massimo sei al chiuso. Ma i governatori proponevano otto. Pressing di Massimiliano Fedriga per abolire il tetto in zona gialla, rimasto di quattro pure all'esterno.
  • L'Oms, spinta da Pechino, indaga sulla presenza del virus prima dei casi di Wuhan. Dito puntato anche sul nostro Paese.

Lo speciale contiene due articoli.

Serve un miracolo per frenare l’auto green
iStock
Il Coreper blinda l’intesa sugli efuel con Berlino, ma vizi nella procedura ci danno l’ultima chance per far riconoscere come CO2-neutrali pure i biocarburanti prodotti da noi. L’Italia premeva per un rinvio del voto in Consiglio, che invece si terrà oggi.
«Il prestito ad Alitalia era illegale». Ma con Berlino e Parigi l’Ue non fiatò
Ansa
La Commissione boccia i 400 milioni all’ex compagnia di bandiera e ordina di recuperarli (con gli interessi fanno 600). Sui miliardi concessi da Germania (9) e Francia (4) ai propri vettori Bruxelles non disse nulla.
La rete segreta tra Erdogan e Qatargate
Hakan Camuz e Necmeddin Bilal
  • Nelle carte di un’indagine bolognese le prove dei rapporti diretti tra il figlio del sultano e il turco Hakan Camuz, l’uomo che faceva pagamenti alla società di Antonio Panzeri e di Francesco Giorgi. Necmeddin Bilal ha vissuto in Italia tra il 2015 e il 2016. L’intreccio di relazioni con politici, giornalisti e industriali.
  • Dall’indagine emiliana i dettagli finanziari e bancari di Bilal: nessuna spesa pazza e qualche debito Ma dai tabulati emergono i rapporti coi big della politica, del giornalismo e dell’industria in madrepatria.

Lo speciale contiene due articoli

Con i «saggi» di Calderoli autonomia già a rischio
Giuliano Amato e Anna Finocchiaro (Imagoeconomica)
Abbiamo bisogno di dare maggiori poteri alle Regioni per responsabilizzare i governatori e oggi esistono i presupposti politici per cambiare. Ma nel comitato di Roberto Calderoli sono troppi i professionisti dello status quo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings