Di Maio e Salvini presentano Conte. Mattarella lo mette sotto ghiaccio

Di Maio e Salvini presentano Conte. Mattarella lo mette sotto ghiaccio
ANSA
  • Colloqui separati al Quirinale per i due leader, che fanno il nome del professore. Il presidente si prende una pausa e oggi convocherà i presidenti delle Camere. Il capo leghista: «Liberi di dire “signornò" all'Ue».
  • Ma nomi come Enzo Moavero Milanesi (Affari europei) o Giulia Bongiorno (Giustizia) non vanno giù ai grillini duri e puri: «Estranei a valori del M5s».
  • Paolo Savona all'Economia potrebbe essere l'uomo giusto per dare serietà alle lotte strillate contro l'Ue.
  • Nel plotone di esecuzione non poteva mancare l'agenzia di rating Fitch: «Con i populisti aumento del rischio creditizio». Tiene bordone il tedesco Manfred Weber, capogruppo del Ppe: «Crisi euro vicina». Il Ft evoca i nazisti: «Democrazia liberale finita come dopo Weimar».

Lo speciale contiene quattro articoli.

I socialisti spagnoli trattano per un accordo su Fitto. Ma il Pd continua a sabotarlo
Raffaele Fitto (Ansa)
García Pérez: «Abbiamo delle richieste». Vogliono blindare il commissario iberico Dem isolati nel loro stesso gruppo. Il capo del Ppe: «Il ministro italiano è un amico».
Mef deciso a suonare la carica sul nucleare
Adolfo Urso (Ansa)
Il ministero sta lavorando alla creazione di una società di progetto insieme con gruppi privati per costruire centrali di ultima generazione. Occhi sui reattori modulari, più economici, in fase di sviluppo. Opposizione già pronta a salire sulle barricate.
Ci impongono le case green ma per i giudici le spese  verdi sono sprechi
Ursula von der Leyen (Getty images)
Bruxelles ci impone di ristrutturare gli immobili, ma la Corte dei conti evidenzia che gli investimenti del fondo per la ripresa da 700 miliardi non sono trasparenti né migliorano il clima. La lezione auto, incentivi a pioggia senza un piano, non è servita.
Europa contro Russia: altro harakiri. Pronti a mollare tutto il gas di Putin
KadriSimson (Ansa
Il commissario KadriSimson: siamo preparati alla fine dell’accordo di transito da Kiev che scade a fine anno. Mario Draghi chiede di limitare il mercato a breve termine sull’energia voluto da Bruxelles. Chi paga il dietrofront?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy