Cuciniamo insieme: la pizza dolce di Pasqua e le uova farcite

True
Cuciniamo insieme: la pizza dolce di Pasqua e le uova farcite
iStock

La Quaresima sta per finire e oggi dobbiamo dedicarci ai dolci di Pasqua perché la celebrazione imminente della festa delle feste, la Resurrezione, lo richiede. In realtà nel Centro Italia la festa comincia a colazione, ma non con i biscotti. La colazione di Pasqua è fatta con la pizza di formaggio (che è molto simile al dolce che stiamo per proporre) salame, uova bollite, se si sale in Liguria ecco la Torta Pasqualina, se andiamo verso Napoli e il Sud ecco il Casatiello. Sono tutti dolci salati, nati per celebrare la Resurrezione che significa opulenza.

Dopo l’eliminazione di tutti i club dal torneo più importante, le chance di conservare il buon ranking passano dall’Europa League. Ma l’urna è stata beffarda: «derby» Milan-Roma e l’Atalanta pesca il Liverpool di Jurgen Klopp. In Conference Fiorentina-Viktoria Plzen.
Philip Colbert in mostra al MANN di Napoli
Philip Colbert © Ivan Romano/Getty Images

Estroso, ironico, ma soprattutto talentuoso, è all’artista britannico Philip Colbert - noto per le sue «aragoste» in versione cartoon e i magistrali dipinti storici riveduti e corretti in chiave iper pop - che il MANN di Napoli dedica una mostra (sino al 1 aprile 2024) con una raccolta dei suoi lavori più famosi, fra cui spicca la surreale battaglia sottomarina tra un’aragosta, una murena e un polpo, parte della serie Pompeii Series.

Quei «pareri» di Cassese e le manovre su Enel
Sabino Cassese (Imagoeconomica)
Tutti i precedenti del giurista che ora fa il tifo per la privatizzazione dei nostri gioielli.
Eni investirà 27 miliardi in quattro anni
L'ad di Eni, Claudio Descalzi (Ansa)
Presentato il nuovo piano: parte delle risorse arriverà dalla dismissione di attività marginali e più tecnologia satellitare. Il dividendo sale a 1 euro grazie alla distribuzione del 35% del flusso di cassa. L’ad frena sulla quotazione di Plenitude: «Al momento opportuno».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings