Conte tenta un altro scaricabarile. Ma la Costituzione parla chiaro

Conte tenta un altro scaricabarile. Ma la Costituzione parla chiaro
Giuseppe Conte (Ansa)

Quella dei pm di Bergamo non è stata una vacanza romana. Giunti a Palazzo Chigi alle nove del mattino, i magistrati titolari dell'inchiesta sul mancato isolamento della Bassa Val Seriana, una delle zone in cui si è registrato il maggior numero di vittime di coronavirus, hanno interrogato per tre ore il presidente del Consiglio, per due il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, e per un'altra il ministro della Salute Roberto Speranza. Non capita tutti i giorni che alcuni tra più importanti esponenti di un governo finiscano tutti insieme davanti ai pubblici ministeri. A memoria di cronista, più volte le toghe hanno bussato alla porta dell'esecutivo o di singoli responsabili di dicasteri. (...)

Il sub continente vola anche grazie al nuovo corso adottato dagli Stati Uniti, che favoriscono il trasferimento delle imprese in Paesi amici. L’esperto: «Il Paese carioca ha iniziato a tagliare i tassi: così sosterrà i profitti».
Incidente social Napoli-Osimhen. «L’hanno deriso, faremo causa»
Victor Osimhen (Ansa)
Ira per due video sul TikTok del club. Il calciatore cancella le foto con la maglia azzurra.
Ecco l’algoritmo per l’autocensura
iStock
Il sociologo Raffaele Alberto Ventura crea un programma per scoprire se una frase è «offensiva». Risultato: anche dire «il cielo è azzurro» è problematico. Idea seria o provocazione?
Al convegno degli antropologi vietato parlare di sesso biologico
iStock
A una conferenza di studiosi statunitensi e canadesi, cancellata una relazione che difendeva la nozione di generi naturali: «Sono tesi antiscientifiche, mettono a rischio la sicurezza delle persone trans e Lgbtq».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings