In Colombia sparano al candidato detestato dall’amico di D’Alema

In Colombia sparano al candidato detestato dall’amico di D’Alema
La polizia sorveglia l'ambulanza su cui è trasportato Miguel Uribe Turbay, ferito a colpi d'arma da fuoco durante un comizio elettorale a Bogotà (Ansa). Nel riquadro Massimo D'Alema insieme a Gustavo Petro
Il conservatore Uribe colpito da tre proiettili esplosi da un quindicenne. L’opposizione di centrodestra se la prende col presidente Petro, che gli aveva rinfacciato colpe del nonno. Giallo su un suo festino a Firenze.
La sinistra ha forgiato città insicure e ora scopre: «La periferia fa schifo»
Roberto Gualtieri (Ansa)
Polemica per le frasi del sindaco di Roma sulla «bruttezza inaudita» dei sobborghi. Ha ragione. I progressisti però hanno prima snobbato i ghetti e poi proposto soluzioni sbagliate. La priorità è riportare ordine e decoro.
Dimmi La Verità | Zucconi (Fdi): «Regolamentare l'uso degli smartphone per i minorenni»

Ecco #DimmiLaVerità del 30 luglio 2025. Il deputato di Fdi Riccardo Zucconi illustra la sua proposta di legge per regolamentare l'uso degli smartphone per i minorenni.

Le offerte bancarie vedono il variabile in vantaggio sul fisso, spinto dai tagli Bce. Gli esperti raccomandano di valutare profilo e reddito prima di scegliere: la rata fissa costa di più ma tutela dalle oscillazioni.

Stellantis in rosso. Jaki si consola con Iveco
John Elkann (Ansa)
Il primo semestre 2025 si chiude con una perdita netta di 2,3 miliardi anche per i dazi, che hanno pesato per 300 milioni. Intanto avanzano le trattative per cedere la società specializzata nei camion e nella Difesa. E le azioni fanno un balzo in Borsa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy