Cinque attività all'aperto per un weekend indimenticabile

True
Cinque attività all'aperto per un weekend indimenticabile
iStock
  • Freedome è il primo marketplace dedicato alle esperienze outdoor. La startup italiana a oggi offre oltre 500 avventure in 15 regioni italiane. Il fondatore Manuel Siclari: «Abbiamo chiuso il primo mese post lockdown con più 180% di richieste».
  • Noleggiate una coloratissima mongolfiera e sorvolate la vallata centrale di Aosta per ammirare le montagne più alte d'Europa da un punto di vista esclusivo, in totale sicurezza.
  • Il torrentismo è l'ultimo trend tra gli sport acquatici e prevede la discesa a piedi di strette gole percorse da piccoli corsi d'acqua.
  • Un tour in quad nel cuore verde della Maremma o un giro in pista nel cuore di Courmayeur. L'adrenalina è a quattro ruote.
  • Un percorso a cavallo tra vigne lussureggianti, rigogliosi uliveti, ville storiche e castelli: uno scenario bucolico dove regna una pace assoluta.
  • Sapreste accendere un fuoco senza accendino, né fiammiferi? Sareste capace di orientarvi senza una bussola o un dispositivo Gps? Se la risposta è no, quello che vi serve è un corso di sopravvivenza nella Lucchesia.

Lo speciale contiene sei articoli e gallery fotografiche.

La trappola dei visti per immigrati
Ansa
Roma ha affidato la gestione dei documenti alla società svizzera Vsf global. Già nei guai per il giro di permessi illegali per entrare in Polonia e nel Regno Unito. La Farnesina ha compiuto ispezioni e allontanato diplomatici. Ma continua ad appoggiarsi all’agenzia.
Boom di entrate con l’aumento dell’occupazione ma il Fmi rompe
Kristalina Georgieva (Ansa)
L’allerta del Fondo monetario internazionale sulla sostenibilità del nostro debito smentita dai dati: l’aumento dell’occupazione ha consentito allo Stato di incassare 24,4 miliardi in più. Non servirà nessuna manovra correttiva. In lutto i nemici del Paese.
Non Sparate sul Pianista | Rimonda: «Viotti, genio nell’oblio, a cui rubarono La Marsigliese»

Il violinista Guido Rimonda, «armato» di Stradivari (chiamato «le violon noir» perché porta i segni di un omicidio), ci guida alla riscoperta di Giovanni Battista Viotti (1755-1824). Un riferimento assoluto del Settecento, oggi dimenticato in patria.

Gualtieri non sfratta il circolo abusivo caro ai dem
Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)
«La Maggiolina» ha 680.000 euro di debiti e c’è l’ordine di recupero degli spazi. Ma il Campidoglio lascia che vi si facciano concerti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy