«Firme fasulle tra gli edili della Cgil». Gli operai denunciano, il pm archivia

«Firme fasulle tra gli edili della Cgil». Gli operai denunciano, il pm archivia
Maurizio Landini, a guida della Cgil dal 2019 (Ansa)
  • A Lucca, Cisl e lavoratori chiedono di verificare alcune iscrizioni al sindacato rosso. La perizia calligrafica conferma che si tratta di sigle falsificate ma la procura interrompe le indagini perché non c’è un colpevole.
  • Il segretario Maurizio Landini ha messo in cassa integrazione 35 dipendenti di una società controllata e Tommaso Foti, dopo aver solidarizzato con gli addetti, lo attacca: chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Lo speciale contiene due articoli

Il piano di Landini per candidarsi
Maurizio Landin (Imagoeconomica)

L’ex capo della Fiom cova da anni la discesa in campo: adesso è pronto a chiudere il mandato in anticipo di un anno per organizzare la successione e avere il «suo» sindacato a fargli da «macchina» elettorale. Obiettivo: sfidare la Meloni nella prima metà del 2027.

L’asse dell’Unione si sposta a destra ma i burocrati provano a galleggiare
I leader europei durante una discussione a Bruxelles (Ansa)
Se si esclude Madrid e poche altre Capitali, la sinistra è passata di moda. L’attuale dirigenza e il capo della Commissione dovrebbero prenderne atto. Al momento però preferiscono l’arrocco e le vecchie ricette.
Mai dire Blackout | Trump azzera gli incentivi al green USA

Il Canada punta a diventare una Big Oil. In Argentina boom dello shale oil. Il prezzo del rame torna a salire. USA: passa il Big Beautiful Bill, fine dei sussidi green.

Francesco Scognamiglio: «Rinascita per me significa essere più vero»
Francesco Scognamiglio (Getty)
Lo stilista: «La pandemia è stata un periodo buio, non solo lavorativamente: mi ha obbligato a riflettere sulla mia identità. Mi sento più fragile, ma anche più autentico, ho ritrovato creatività e libertà. Progetto una capsule che sarà un dialogo tra passato e futuro».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy