Riscopriamo le virtù dei carboidrati

Riscopriamo le virtù dei carboidrati
(IStock)
  • Quante bufale sono state diffuse in questi anni su pane, pasta e affini. Anche sul lievito di birra, considerato inferiore al lievito madre. Eppure, in base alla dieta mediterranea (la migliore al mondo, secondo gli studi più recenti), l’apporto giornaliero di glucidi deve arrivare fino al 60%. La loro importanza sta nel fatto che il corpo li assorbe molto facilmente e li trasforma rapidamente in energia.
  • l Michelangelo del trancio Gabriele Bonci: «È centrale il rapporto con chi produce gli ingredienti».

Lo speciale contiene due articoli.

Disney ripercorre la storia di Jean Charles de Menezes
«Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes» (Disney+)

Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes, quattro episodi disponibili su Disney+ da mercoledì 30 aprile, è la cronaca della morte del ventisettenne e di come i media abbiano deciso di raccontarla.

Dimmi La Verità | Lorenzo Malagola (Fdi): «Rapporto coi sindacati: tutte le novità sul tema del lavoro»

Ecco #DimmiLaVerità del 2 maggio 2025, Ospite il segretario della Commissione Lavoro della Camera Lorenzo Malagola di Fdi. L'argomento del giorno é: "Salari sicurezza, rapporto coi sindacati: tutte le novità sul tema del lavoro".

Tra Francia e Algeria volano gli stralci: espulsi i diplomatici
Il presidente francese Emmanuel Macron con il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune durante il G7 dello scorso anno (Getty Images)

Gli scontri politici e diplomatici tra Parigi e Algeri non sono mai mancati, ma questa volta la crisi fra i due Paesi sembra davvero profonda. La settimana scorsa Macron ha deciso di richiamare l’ambasciatore per consultazioni e simultaneamente espellere 12 agenti della rete consolare algerina dalla Francia.

«Transadriatica»: la prima compagnia aerea italiana
Junkers F-13 I-BATB. Il primo aereo «Transadriatica» che collegò Venezia a Vienna

Nata nel 1925, fu la prima società a non impiegare idrovolanti ma piste in terra. Collegò per 5 anni Venezia a Vienna, con un'estensione successiva a Roma. Fondata da un ingegnere anconetano, volava con monoplani da 4 passeggeri.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy