Capelli da quarantena. Come prendersene cura senza fare danni

True
Capelli da quarantena. Come prendersene cura senza fare danni
iStock
  • Frange lunghissime, ricrescita, capelli bianche che spuntano all'improvviso. Con i parrucchieri chiusi la tentazione di cambiare look con i prodotti fai da te è altissima. Igor Rago, stylist di Ghd, ci spiega come acconciarci senza fare pasticci.
  • Su TikTok spopolano tutoria su come agghindarsi non appena si potrà uscire di casa. E le pettinature, dalle più veloci a quelle più intricate, sono tra i video più guardati del momento.
  • Vitamine, sole, e pochi shampoo: sono solo alcuni dei dettami da seguire per il cambio di stagione e la quarantena per non rovinare definitivamente il cuoio capelluto.
  • Onde perfette, come quelle della Sirenetta. Con Mermade hair basterà un colpo di piastra per sembrare appena uscite da un regno in fondo al mare.
  • In attesa riaprano i saloni, ecco come sfruttare gli ingredienti che si possono trovare nella dispensa di casa per creare cinque maschere adatte a ogni tipo di chioma.

Lo speciale comprende quattro articoli e video.

True
«I trapper mi danno fastidio. Mina mi canta al telefono le canzoni che scrissi per lei»
Il cantautore Andrea Mingardi, classe 1940, bolognese autentico (Ansa)
Il cantautore bolognese: «A 20 anni se la prendono col mondo che non conoscono. Non mi capacito che sia esistito Ludwig van Beethoven e oggi ci sia gente che sta ore su TikTok».
In Australia vige la verità di Stato. Multa ai social che non «censurano»
Le piattaforme social del gruppo Meta appartengono a Mark Zuckerberg (iStock)
Canberra intende infliggere un’ammenda alle piattaforme online che non prevengono la «disinformazione». Intanto scopre che Meta, dal 2007, usa senza consenso i post degli utenti per allenare l’intelligenza artificiale.
Milano, treno merci deragliato si scontra con un convoglio regionale
I soccorsi sul luogo dell'incidente ferroviario accaduto stamani a Milano (Ansa)

È successo questa mattina alle 6.30 sullo snodo ferroviario di Greco Pirelli. Ferito il macchinista e altri cinque passeggeri.

Continua a leggereRiduci
Appalto in famiglia, Emiliano casca dal pero
Michele Emiliano è il presidente della Regione Puglia da 2015 (Ansa)
Il governatore della Puglia dice di non sapere nulla sulla commessa da 41.000 euro alla ditta dei fratelli per il rinnovo del mobilio in Regione. E si affretta a specificare che non ha «alcuna partecipazione» nell’azienda. Ma tra i suoi emerge grande imbarazzo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy