
Tony Blinken (Ansa)
Il segretario di Stato americano ha incontrato al Sisi e sul tavolo è finita anche la stabilizzazione del Paese orfano di Gheddafi. L’obiettivo era al centro del recente viaggio del premier Giorgia Meloni, passa attraverso nuove elezioni e vede Roma attore interessato.
Il sequestro di "New Vogue", yacht del valore di oltre 3,3 milioni di euro, riconducibile a oligarchi russi (Ansa)
Il generale Giuseppe Zafarana illustra in commissione difesa il lavoro portato avanti dalle Fiamme gialle nell'ultimo anno. «Abbiamo avviato accertamenti nei confronti di oltre 1.600 soggetti» presenti nelle liste europee «per aver contribuito a compromettere o minacciare l’integrità territoriale e la sovranità dell'Ucraina». La rete estera della Gdf in 80 paesi del mondo.
Maurizio Gasparri (Imagoeconomica)
- Il vicepresidente forzista del Senato: «Il problema non è il turpiloquio, ma il fatto che la giornalista pensi che la Rai sia sua e si permetta di intimidire un ministro. La Commissione di Vigilanza è ostaggio di una lite M5s-Iv. Il ricambio però è urgente».
- Per la tv di Stato è come una «sentenza Bosman»: può scatenare una valanga di ricorsi.
Lo speciale contiene due articoli.
Il lavoro a basso costo si sposta dalla Polonia all’Africa. Nel sito Stellantis assemblate pure Doblò e Tipo. L’Italia perde potere.
Barack Obama (Getty images)
Il governo federale mette una toppa alla crisi bancaria, ma sacrifica la trasparenza e il mercato. Così la Svizzera resta in un angolo come pianificato dall’ex presidente. Ora non sarà più un Paese neutrale.