Sulla doppia cittadinanza l'Austria fa un passo indietro - La Verità
Home
In primo piano

Sulla doppia cittadinanza l'Austria fa un passo indietro

CONTENUTO ESCLUSIVO DIGITALE

ANSA

Il ministro degli Esteri di Vienna voleva concedere il passaporto agli italiani appartenenti a gruppi tedeschi e ladini. Ma l'incontro di oggi, organizzato scavalcando l'Italia, si è rivelato un flop. Ora il governo di Sebastian Kurz dice di voler attendere il nuovo esecutivo di Roma.

In primo piano

Trent’anni fa cadde il Muro di Berlino. Ora una Norimberga del comunismo

Ansa

Il 9 novembre 1989 migliaia di uomini oltrepassarono la barriera tra Germania Est e Ovest: il regime crollò Tutto nacque da un «disguido» di comunicazione. In pochi mesi le dittature in Europa furono spazzate via.
In primo piano

Altro allarme attentato nella polizia. Parigi trema: jihad dentro lo Stato

Ansa

Tensione a un corso per agenti. Segnalata arma non autorizzata, fermato un uomo. Intanto si allarga la rete del killer della prefettura: cinque arresti. Turista francese assassinato in Tunisia al grido di «Allah akbar»
In primo piano

«Aggressione terroristica» a Manchester

Getty images

Un 41enne di colore ha seminato il terrore nel centro commerciale Arndale con un coltello «simile a un machete». Dopo aver ferito 4 persone, è stato neutralizzato con un taser. Non è chiaro se sia un estremista islamico. La città rivive l'incubo del 2017.
In primo piano

Chi teme il no deal? Parigi e Berlino: sono le loro banche a tremare sui derivati

Ansa

L’enorme quantità di contratti di questo tipo stipulati da istituti francotedeschi sono di diritto inglese. E in caso di contenzioso?
In primo piano

Dopo l’attacco di Parigi la polizia sommersa da minacce di stampo Isis

Ansa

Da quando l'islamista Mickaël Harpon ha ucciso 4 persone nella questura della capitale, nei commissariati cresce il timore di nuovi assalti armati.
In primo piano

Erdogan invade la Siria. E Putin approva

Getty Images

Primi raid turchi sulle città al di là del confine: «Portiamo la pace e combattiamo il terrorismo». Damasco e Teheran criticano, mentre Mosca fa da mediatrice. Un indebolimento delle milizie curde potrebbe non dispiacere al Cremlino e allo stesso Assad.
In primo piano

Dagli Usa nuovo schiaffo a Giuseppi: «Dovete collaborare sugli 007»

Getty images

Il presidente della commissione Giustizia, Lindsey Graham, scrive al premier: «Il procuratore generale fa il suo lavoro, ora voi fate il vostro». E dall'amministrazione Trump trapela l'irritazione verso l'Italia.
In primo piano

L’ipocrisia al potere: l’Ue «verde» aumenta l’esborso per i jet privati

Ansa

Invece che 7 milioni di euro i «mandarini» comunitari ne avranno quasi 11 per il noleggio degli aerotaxi, apparecchi «vip» dai consumi molto elevati e super inquinanti. Con tanti saluti alla svolta ambientalista.