All’Europa manca un’anima ma a dargliela non sarà l’ambientalismo a tavolino

All’Europa manca un’anima ma a dargliela non sarà l’ambientalismo a tavolino
Ansa
L'ultimo numero di Sfide, il periodico della Fondazione Craxi che come sottotitolo ha «Non c'è futuro senza memoria», dedica la sua sezione monografica ai Balcani occidentali. Tra gli altri temi trattati molto interessante è l'articolo che spiega come la classe dirigente italiana sia prigioniera della sindrome europea. Un'Europa il cui vuoto politico non sarà certo riempito dal Green new deal. Pubblichiamo un estratto dall'articolo di Corrado Ocone, filosofo della politica, intitolato «Ecologia, una nuova religione per l'Europa senz'anima».
Draghi vuole una nuova Ue con i nostri soldi
Mario Draghi (Imagoeconomica)
Mr Bce critica il modello dell’Unione, ma la proposta di trasformarla in un maxi Stato non funziona. Poi chiede uno sforzo ai privati per il cambiamento: «Il denaro pubblico non sarà mai abbastanza, troviamo il modo di mobilitare anche i risparmi».
Cuciniamo insieme: crema fritta
content.jwplatform.com

Può essere un antipasto insolito da abbinare con un salume in un felice contrasto dolce-salato, può essere un dessert o un divertente intermezzo per un pomeriggio dei bambini sotto forma di merenda golosa; di certo è uno dei pilastri del gran fritto alla marchigiana dove fa coppia fissa con le olive all’ascolana. È sua bontà la crema fritta! Facilissima da preparare anche se richiede un po’ di tempo. Andiamo in cucina.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings