Abbiamo dato al killer di Roma un milione per un film mai fatto

Abbiamo dato al killer di Roma un milione per un film mai fatto
Rexal Ford (Ansa)

«Open» rivela: oltre 800.000 euro di tax credit accordati nel 2020 (governo Conte bis, ministro Franceschini) a una pellicola firmata dall’americano indagato per l’omicidio di compagna e figlia trovate morte nella capitale.

Premier francese giù dopo 836 minuti. Ma l’Eliseo gli allunga la vita di 48 ore
Sébastien Lecornu (Ansa)
  • Caos Francia: la destra fa saltare Lecornu appena insediato. L’accusa: «Ci ha mentito sulle nomine». Indette altre consultazioni in extremis, però l’effimero primo ministro già si sfila: «In ogni caso non governerò io».
  • Macron si dichiara pronto a «prendersi le proprie responsabilità» se il suo uomo fallisse ancora. Dimissioni o nuove elezioni politiche? L’ipotesi del «colpo di mano».

Lo speciale contiene due articoli.

Occhiuto straccia Tridico: il Sud respinge l’elemosina di Stato. E i moti pro Pal non portano voti all’accozzaglia del campo largo.
Francia e Regionali lo dimostrano: agli elettori non piacciono i parolai
Elly Schlein, Giuseppe Conte ed Emmanuel Macron (Ansa)
I flop del governo Lecornu e del campo largo pure in Calabria confermano che le presunte alchimie politiche non bastano per convincere i cittadini. I quali, transalpini o italiani, non si fan abbindolare dalle chiacchiere.
Meloni più forte con Macron e Merz in tilt
Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron (Ansa)
Dazi, Difesa, Africa, Medio Oriente: sono tanti i dossier su cui Parigi ci ha messo i bastoni fra le ruote in questi anni. La crisi politica francese apre più spazi al premier e, al contempo, mette con le spalle al muro i dem, orfani del loro tutore estero.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy