Non solo dazi e euro forte. Gli agricoltori ora temono anche l’ipotesi Mercosur

Le associazioni chiedono a Bruxelles di battersi sulle esenzioni e dare compensazioni alle filiere più penalizzate. Aprire al mercato sudamericano sarebbe il colpo di grazia.
Il lamento del Sud diventa un festival
Tropea (iStock)
Lagnarsi non è solamente un vizio ma molto di più. Questo gesto tenta di trasformare una maledizione in un’opportunità e in esso si nascondono i resti delle antiche preghiere. Il vittimismo invece presuppone compatimento e pure risarcimento.
Gli intellettuali antifa gridano alla censura ma poi sono i primi a voler zittire gli altri
Antonio Scurati (Ansa)
Antonio Scurati teme il complotto sul seguito della serie su Mussolini ma dimentica il bavaglio (quello sì vero) al direttore Gergiev.
Trump smentisce Netanyahu su Gaza: «C’è fame, creerò centri alimentari»
Donald Trump e Benjamin Netanyahu (Ansa)
Lanciati dall’Idf 20 pacchi di aiuti. Negoziatori israeliani negli Usa per incontrare Witkoff e Rubio. Putin propone a Bibi di mediare sul nucleare iraniano, chiedendogli di rispettare l’integrità della Siria.
Il Vaticano ribadisce: neutri tra Kiev e Mosca
Il Papa e Pietro Parolin (Ansa)
Il cardinale Pietro Parolin conferma la disponibilità a ospitare i negoziati e rilancia sullo Stato palestinese: «L’abbiamo riconosciuto da mo’» Cresce la tensione tra Usa e Russia. Trump: «Ultimatum di 12 giorni, stufo di Putin». Il Cremlino: «Ogni aut aut a avvicina la guerra».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy