Germano guida la protesta di attori e registi contro il ministro Giuli, chiedendo il ritorno dei finanziamenti a pioggia per pellicole che quasi sempre fanno flop al botteghino. Anche le sue, tranne in un caso, hanno ottenuto più soldi pubblici di quelli incassati nelle sale.
Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz (Ansa)
L’invocazione del Santo Padre durante la recita del Regina coeli per un’intesa duratura sul conflitto ucraino ha scatenato i commentatori, che hanno provato a mistificare il senso delle sue parole. Ignorando però i fondamenti della storia cattolica.
Vladimir Putin (Ansa)
Da 20 anni a questa parte, la Federazione è vittima di provocazioni e patti non rispettati. Perciò è lecito che pretenda maggiori sicurezze per il suo popolo, fuori e dentro i confini.
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Zelensky si prepara al summit di oggi, ad Ankara, con Erdogan. E intanto aspetta le mosse della controparte. Ancora non si sa se e quali big saranno alle trattative di pace: Rubio e Witkoff attesi domani, mistero su Putin.
Donald Trump a Doha, ricevuto dall’emiro Tamim bin Hamad Al Thani (Ansa)
Donald Trump incontra a Riad il leader siriano Ahmed al-Sharaa e pensa ad abrogare le sanzioni a Damasco, contro il parere di Benjamin Netanyahu. Poi va in Qatar per fare affari con Tamim bin Hamad Al Thani, uomo chiave per il conflitto fra Israele e Hamas. Cremlino spettatore interessato.