Così abbiamo pagato i film del compagno Elio

Germano guida la protesta di attori e registi contro il ministro Giuli, chiedendo il ritorno dei finanziamenti a pioggia per pellicole che quasi sempre fanno flop al botteghino. Anche le sue, tranne in un caso, hanno ottenuto più soldi pubblici di quelli incassati nelle sale.

I volenterosi cercano di arruolare il Papa
Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz (Ansa)
L’invocazione del Santo Padre durante la recita del Regina coeli per un’intesa duratura sul conflitto ucraino ha scatenato i commentatori, che hanno provato a mistificare il senso delle sue parole. Ignorando però i fondamenti della storia cattolica.
Anche Mosca necessita di garanzie
Vladimir Putin (Ansa)
Da 20 anni a questa parte, la Federazione è vittima di provocazioni e patti non rispettati. Perciò è lecito che pretenda maggiori sicurezze per il suo popolo, fuori e dentro i confini.
Stallo all’Ucraina sui negoziati turchi: «Vedremo chi arriverà dalla Russia»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Zelensky si prepara al summit di oggi, ad Ankara, con Erdogan. E intanto aspetta le mosse della controparte. Ancora non si sa se e quali big saranno alle trattative di pace: Rubio e Witkoff attesi domani, mistero su Putin.
Trump in Medioriente manda messaggi a Bibi
Donald Trump a Doha, ricevuto dall’emiro Tamim bin Hamad Al Thani (Ansa)
Donald Trump incontra a Riad il leader siriano Ahmed al-Sharaa e pensa ad abrogare le sanzioni a Damasco, contro il parere di Benjamin Netanyahu. Poi va in Qatar per fare affari con Tamim bin Hamad Al Thani, uomo chiave per il conflitto fra Israele e Hamas. Cremlino spettatore interessato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy