Zingaretti tenta il colpo più grosso. Mettere nel sacco 5 stelle e renziani

Zingaretti tenta il colpo più grosso. Mettere nel sacco 5 stelle e renziani
Ansa
Il segretario democratico alza l'asticella delle richieste al massimo. Un azzardo, ma se gli riuscisse sarebbe di fatto un'Opa sui grillini. Saltasse il banco, con le elezioni si libererebbe delle truppe dell'ex premier in Aula.
Dal flambé al brasato. Tutti i segreti per cucinare col vino
iStock
L’alcol va a ebollizione prima dell’acqua: ciò gli permette di aromatizzare più velocemente di altri liquidi. Ma serve anche a sgrassare e deglassare.
«In tv abbattevo le frontiere ma poi questa Ue mi ha deluso»
Nel riquadro Ettore Andenna. Sullo sfondo i preparativi dell'edizione di Giochi senza frontiere del 1996 (Ansa)
Parla Ettore Andenna, il conduttore simbolo dei celebri «Giochi» che unificavano il continente: «Quanti matrimoni nati tra concorrenti di diverse nazioni. Ora abbiamo perso la nostra identità».
Perché non credo ai veggenti di Medjugorje
Ansa
Le presunte apparizioni, a cui il Papa ha dato un «nulla osta», hanno aspetti controversi evidenziati a suo tempo dal vescovo locale. Alcuni messaggi tendono a mettere tutte le religioni sullo stesso piano. È la deriva di un cristianesimo emotivo e spogliato del dogma.
«Senza una proprietà privata diffusa il mercato non può essere libero»
Una protesta contro la concentrazione della ricchezza in un numero limitato di persone e contro il potere di banche e multinazionali (Getty Images). Nel riquadro John C. Medaille
Parla John C. Medaille, uno dei massimi esperti della teoria distributista: «Ciò che possediamo è ordinato a un fine e legato a un dovere. Non si può trattare il lavoro come capitale. Tra cattolicesimo e liberalismo c’è incompatibilità».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy