Con la scusa della lotta ai pedofili riscrivono la dottrina della Chiesa
Papa Francesco (Getty Images)
Il recente Rapporto Sauvé, che il Vaticano ha controfirmato e finanziato, «stima» che in Francia si sarebbero avuti 216.000 abusi in 70 anni. Giusto fare luce, ma il testo pretende di dettare legge alla religione.
Sul portale ufficiale della Santa Sede un vocabolario con 370 voci da leggere o ascoltare per conoscere il magistero degli ultimi Papi È collegato con un podcast sulle frequenze della loro radio. I testi sono tratti da frammenti significativi di interventi dei pontefici.
Dopo il picco di arrivi dalla Libia a Creta, stop di tre mesi all’esame delle richieste d’asilo per chi parte dal Nord Africa. Gli irregolari pizzicati sul territorio ellenico finiranno reclusi per cinque anni. Il premier Mitsotakis: «Non siamo un corridoio verso l’Europa».