Valerianella, il contorno che fa bene al nostro umore

Valerianella, il contorno che fa bene al nostro umore
(IStock)
Nota un tempo soprattutto a chi viveva in campagna, oggi è una grande protagonista delle insalate in busta e tra le più apprezzate sulle tavole degli italiani. Nata forse in Sicilia o in Sardegna, il suo clima ideale è soleggiato: coltivarla è molto semplice, nell’orto di casa o anche in un vaso. Dal prezioso effetto idratante, è un importante serbatoio di vitamina C: con due etti ce ne assicuriamo la dose giornaliera consigliata. E grazie alla cospicua presenza di calcio e di ferro è utile in special modo alla salute di ossa e denti dei bambini e degli anziani.
Su Prime Video torna «Le regole del delitto perfetto»
«Le regole del delitto perfetto» (Amazon Prime Video)

Amazon Prime Video ha deciso di riportare online la serie punta di diamante della produzione di Shonda Rhimes: uno show che è una splendida commistione di dramma e melò, di legami coltivati con quell'ardore che è spesso preludio della tragedia.

Renzi fa le pulci a Giorgia per i regali. Lui li riciclava con i suoi parenti
Matteo Renzi e Al Saoud (Ansa)
L’ex premier annuncia un’interrogazione per i doni ricevuti dai capi di Stato. Ma il fu Rottamatore li portò via con un camion.
Il «fattore Pd» gonfia le vele alla Meloni
Elly Schlein (Ansa)
Dietro i sondaggi che premiano il centrodestra c’è anche il fastidio verso gli esponenti dem che hanno governato e fatto danni fino a poco fa. E ora sfoggiano ricette infallibili.
Dimmi La Verità | ospite l'ex ministro Elena Bonetti

Ecco #DimmiLaVerità del 6 maggio 2025. Ospite l'ex ministro, Elena Bonetti. L'argomento del giorno è: "Italia assente al vertice di Parigi promosso dall'Europa per attirare i ricercatori in fuga dagli Usa".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy