- Maria Rita Gismondo conferma: «Inefficace? È una bufala». E secondo uno studio pubblicato sulla rivista Lancet, tre dosi proteggerebbero gli over 80 anche più di Pfizer.
- Lo Sputnik a San Marino: giù ricoveri e spese. Il vaccino made in Mosca ha permesso al Titano di spazzare via contagi e ospedalizzazioni in tempi rapidi mantenendo sotto controllo i costi della sanità. L’ospedale Spallanzani ne aveva sottolineato «l’ottimo profilo di sicurezza». Ma l’Ue l’ha rifiutato.
La Festa in Francia dove si è consumata la vicenda (Ansa)
Punte per strada durante la Festa della musica. Gli esami dovranno dimostrare se dentro ci fossero sonniferi o stupefacenti dello stupro. È la nuova versione della Taharrush gamea che abbiamo già visto a Capodanno.
(Totaleu)
«I flussi migratori non siano utilizzati per creare problemi». Lo ha dichiarato il ministro italiano da Bruxelles a margine del Consiglio affari esteri della Ue.
Donne con indosso il velo islamico (Ansa)
Fra le nuove generazioni, le donne musulmane spiegano spesso che coprirsi il capo o il volto è un fatto di identità, privo di costrizioni. Falso: poiché nel mondo c’è chi viene torturato o ucciso per questo, chi veste quell’indumento è complice.
Ilaria Bugetti (Imagoeconomica)
La mossa delle dimissioni forse per evitare i domiciliari. Il suo secondo, Simone Faggi, indagato per false dichiarazioni.