Più che un governo, è un sottogoverno. Già, perché con la nomina dei sottosegretari, il Conte 2 è tornato alle buone vecchie abitudini della prima Repubblica, passando direttamente da un esecutivo del cambiamento a quello del mantenimento. Della poltrona ovviamente, ma anche della spartizione fra correnti. Il manuale Cencelli, bibbia di ogni lottizzazione partitica già in epoca democristiana, è stato riesumato in fretta per l'occasione. E dopo giornate di discussione che si sono concluse all'alba e hanno comportato anche lo slittamento della riunione del consiglio dei (...)
Il commissario della Fda, il dottor Robert Califf (Getty Images)
Arriva un altro duro colpo al moralismo sanitario. La Food and drug administration (Fda) ha approvato, infatti, la commercializzazione delle bustine di nicotina Zyn ritenendole un'alternativa valida e meno dannosa rispetto alle sigarette e agli altri prodotti a base di tabacco.
(Ansa)
L’intellettuale, dichiaratamente lontano dal governo Meloni, promuove la linea di Valditara e apre pure alla Bibbia in classe.
(IStock)
Stiamo vivendo un momento di cambiamenti cruciali, che investono anche la scrittura e la narrativa. Nel libro in edicola con «La Verità» la differenza tra la terra accogliente e quella ostile, che non ha vinto.