2023-02-25
«Un filo tra Morandi e pedaggi d’oro. Vogliamo la verità sui nostri morti»

Ansa
I familiari delle vittime del crollo del 2018 adesso sperano nella nuova inchiesta sugli extra profitti rivelata dal nostro giornale: «Una vergogna la privatizzazione delle autostrade. Bisogna scavare nei conti di Aspi».
Valerio Petterle (iStock)
Il necroscopo Valerio Petterle aveva rivelato l’aumento delle morti improvvise. Fenomeno confermato da un medico legale di Milano, che chiede l’anonimato. Il cardiologo Giuseppe Barbaro: «Complicanze agli occhi dopo le iniezioni».
Foto di Niccolò Celesti
Kiev fa scavare fossi anti carro alle spalle della città contesa, nella quale si continua a morire. Non è dato sapere se per preparare la ritirata o il contrattacco. Intanto i russi bombardano a caso per seminare il panico e gli invasi rispondono con le batterie Nato.
Getty images
Vladimir Putin esclude Usa, Inghilterra, Germania e Francia dalle trattative. E minaccia l’Occidente per gli armamenti a uranio impoverito: «Gioca con il fuoco». Zaporizhzhia di nuovo sotto attacco. L’Aiea: «Sicurezza precaria».
Xi e Vladimir Putin (Ansa)
- Primo effetto del bilaterale: Germania pronta a limitare l’export verso la Cina. Aumentando così il dualismo tra Asia e Occidente.
- Nella guerra dei semiconduttori, settore sempre più strategico soprattutto per gli Usa, i due Stati siglano piani di cooperazione. Mosca aggira le sanzioni grazie ai Paesi terzi.