L’Ue divisa sul tetto al prezzo del gas si accorda su altre dosi di austerity

L’Ue divisa sul tetto al prezzo del gas si accorda su altre dosi di austerity
Il ministro tedesco Robert Habeck (a sinistra) e quello ceco Jozef Sikela (Ansa)
  • I ministri dell’Energia bocciano la proposta von der Leyen, che avrebbe avuto effetti potenzialmente distruttivi. Se ne riparlerà a ottobre. Sì a tassa sulle rinnovabili, prestiti alle aziende energetiche e riduzione dei consumi.
  • La presidente della Commissione contestata per le forti pressioni affinché venga approvato un provvedimento che metterebbe in difficoltà la Germania stessa.

Lo speciale contiene due articoli.

Segreto sui giudici che affittano  l’utero
iStock

Il presidente del tribunale di Bologna ci bacchetta perché abbiamo scritto che il magistrato contrario al decreto sui migranti è gay e ha un figlio frutto della surrogata (che è vietata in Italia): «Privato limite invalicabile». Ma sono notizie rivelate dalla stessa toga.

Nei guai la coppia dell’utero in affitto. «Tre tentativi di fuga dall’Argentina»
iStock
Un funzionario: «Accertamenti su altri casi, si sospetta una tratta di esseri umani». I due hanno versato 5.500 euro In Italia però non possono essere puniti: la nuova legge non è ancora in vigore.
«I sacerdoti senza più coraggio spesso non credono abbastanza»
iStock
A Illegio, una mostra espone 40 capolavori sulla virtù che batte la paura. Per il curatore, don Alessio Geretti, anche da parte della Chiesa servirebbe maggiore audacia. «Ma quello che manca è l’autentica convinzione».
Cari atleti neri, basta fare Calimero. Se perdete non è colpa del razzismo
Paola Egonu, Mario Balotelli e Vinicius Jr. (Ansa)
Vinicius si fa soffiare il Pallone d’oro da Rodri e tira in ballo le «discriminazioni» nel calcio. Un copione che si ripete: pure Balotelli e la Egonu, per giustificare i loro flop, si sono aggrappati al colore della pelle.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy