Tutti i lati oscuri del lockdown

  • Si moltiplicano gli studi scientifici che smentiscono l'efficacia delle chiusure totali: fanno aumentare disturbi alimentari, dipendenze da alcol e droghe, disagio psichico, aggressività. Ecco quello che nessuno dice sull'isolamento
  • La segretaria della Società di pediatria: «Giungono apatici e chiusi in sé stessi per l'incapacità di muoversi e comunicare»

Lo speciale contiene due articoli

Odiano i sovranisti, ma adorano i sovrani
Corteo indetto in risposta all'evento organizzato dalla Lega a Firenze (Ansa)
Grande scandalo perché leader politici regolarmente eletti si radunano in Italia. Ma nessuno eccepisce se i capi di Stato vanno alla Cop 28 a prendere ordini da Bill Gates.
«Abbiamo salvato il vino. Ora testa alla legge natura e alla direttiva emissioni»
Ettore Prandini (Imagoeconomica)
Ettore Prandini, presidente di Coldiretti: «Il mancato accordo sui fitofarmaci all’Europarlamento ha evitato la perdita del 30% dei nostri raccolti. La Commissione colga il segnale».
Prove di retromarcia in Europa sul green
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • A Bruxelles il fanatismo verde sembra lasciare il campo al pragmatismo. Lo si è visto su pesticidi, imballaggi e immobili. Però la battaglia è ancora lunga, a partire dall’auto.
  • La normativa sul packaging: il compromesso sul riciclo riduce i costi per i consumatori.
  • Il 7 dicembre ci sarà la ratifica finale della nuova normativa sulle case green: per ristrutturare ci sarà più tempo ma occhio ai colpi di coda delle lobby.

Lo speciale contiene tre articoli.

«Le prossime Europee possono archiviare questo ambientalismo»
Alberto Clò (Imagoeconomica)
L’ex ministro Alberto Clò: «Spero si replichi l’effetto Timmermans, sconfitto in Olanda. Sinistra miope: fa politiche che colpiscono i poveri».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings