Tutti i buchi della difesa d’ufficio di Open

Tutti i buchi della difesa d’ufficio di Open
Ansa
Il Rottamatore corre in soccorso della fondazione citando l'articolo 3 dello statuto, che indica come scopo l'attività politica. Peccato che quello che conta non è l'obiettivo teorico, ma i modi con cui sarebbe stato perseguito. Questi enti si muovono in zone grigie.
Non era facile ma Gualtieri è riuscito a far diventare Roma più sporca
Ansa
Rifiuti in mezzo alla strada, cinghiali a passeggio, gabbiani che banchettano sui cassonetti: la città è alla deriva. Ma da quando il sindaco è del Pd, a parte poche voci critiche, i grandi giornali non ne parlano più.
«Il Mes? L’Europa crea mostri. Ecco come evitare la ratifica»
Guido Salerno Aletta (Imagoeconomica)
L’economista Guido Salerno Aletta: «L’Ue con una mano scrive regole che sembrano perfette. Poi si accorge che non funzionano. Accettarle? Tra il sì e il no c’è il ni. L’Italia deve prendere tempo».
«Più famiglia contro la violenza in famiglia»
Claudio Risè (YouTube)
Lo psicoterapeuta Claudio Risè analizza il caso dell’omicidio di Giulia Tramontano: «Bisogna tornare a educare maschi e femmine innanzitutto ad accogliere i figli, scendendo dal piedistallo di superbia e grandeur su cui l’essere umano si è messo a partire dall’Illuminismo».
«Pd cambia, Schlein non ti rappresenta»
Paola De Micheli (Imagoeconomica)
L’ex candidata alla segreteria Paola De Micheli: «Elly non interpreta tutto il partito. E soprattutto chi come me non è da Ztl. Su maternità surrogata e su chi imbratta le statue la maggioranza di noi è critica. Diritti civili? Non bastano».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings