Cresce il traffico aereo in Italia. Bene Orio, Linate l'aeroporto del cuore per i milanesi - La Verità
Home
In primo piano

Cresce il traffico aereo in Italia. Bene Orio, Linate l'aeroporto del cuore per i milanesi

Contenuto esclusivo digitale

Tenor

A trascinare il settore lo scalo di Orio al Serio dove il movimento di passeggeri, questa estate, ha visto una crescita di passeggeri in linea con i grandi scali internazionali, da Atlanta a Heatrow. L'esperto: «A Linate bisogna investire molto sull'aviazione generale e lasciare che il Forlanini possa operare con i collegamenti intra-europei perché i milanesi ne sono innamorati e giustamente non rinunceranno mai al loro aeroporto».

In primo piano

Tariffe telefoniche, rincari del 54%. Il Codacons: «Negati anche i rimborsi»

Ansa

Modifiche ai piani tariffari: costi tra i 2 e i 3 euro in più al mese. Nessun indennizzo per l'introduzione delle bollette a 28 giorni.
In primo piano

Al prossimo governo 500 posti di potere

Ansa

Tra Piazza Affari, partecipazioni statali e istituzioni pubbliche, chi comanderà dopo i gialloblù controllerà attraverso le nomine 140 miliardi di fatturato. Non solo Enel, Eni, Poste e Terna: entro il 2020 sono centinaia le poltrone da occupare o da ratificare.
In primo piano

Tutti gli incarichi del consulente del tribunale che ha decretato insolvente Veneto Banca

Contenuto esclusivo digitale

L'ex ad di Veneto Banca, Vincenzo Consoli

A fine luglio l'inchiesta madre è chiusa con una sola richiesta di rinvio a giudizio. Solo per Vincenzo Consoli ci sono gli estremi per sostenere l'accusa in un processo per i reati di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e falso in prospetto. Allo stesso tempo Lorenzo Caprio, tecnico della Corte d'appello di Venezia, deposita la sua relazione dove dichiara lo stato d'insolvenza della popolare di Montebelluna al momento della sua messa in liquidazione. Il professore non è solo un consulente, ma è anche il presidente di Fiera Milano, nonché l'ex presidente del collegio sindacale di Rcs, gruppo editoriale dove Intesa San Paolo ha al momento quasi il 7% delle azioni. Non solo. E' presidente del collegio sindacale di Banca 5, sempre del gruppo di Ca de sass.

In primo piano

I Boing 737 Max potrebbero tornare a volare a ottobre

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Intanto la flotta parcheggiata in zone climaticamente troppo calde o troppo fredde stanno subendo non solo danni ai penumatici e agli impianti frenanti ma anche un decadimento di alcuni impianti e degli interni.

In primo piano

Riformare i consorzi per far ripartire il motore agricolo che fa grande il Sud

È l'unico comparto in cui il Meridione sorpassa il Nord. Però la Dop economy non rappresenta il valore dei nostri campi.
In primo piano

Tencent punta 6 miliardi su Vivendi. E a Macron passa l’allergia ai cinesi

Ansa

Il colosso di Shenzhen acquista il 10% di Universal e si prepara a invadere il mercato Ue della musica grazie alla sponda di Vincent Bolloré. È chiaro: Parigi vede Pechino come rivale solo quando fa affari con noi.
In primo piano

L’era tedesca è al tramonto: servono nuovi sbocchi per le nostre aziende

Giphy

L'export verso la Germania, ultimo sostegno di gran parte dell'industria italiana, è sempre più in calo. Sgravi e incentivi non bastano: è necessario un accordo bilaterale con gli Usa nel campo della difesa.
In primo piano

Il Leone alato guadagna 1,8 miliardi e blinda le quote di banca Generali

Ansa

Gli utili delle assicurazioni crescono del 34%. Ottime le performance anche al netto delle cessioni. Il dg Frederic de Courtois: «Abbiamo in cassa 4 miliardi per acquisizioni. Nessuna modifica alle quote della controllata».
In primo piano

Stipendi a 400 euro e cassa integrazione. Per Mercatone Uno la cura non funziona

Ansa

La strada degli ammortizzatori sociali per chi prende compensi da fame è un vicolo cieco. Sfuma l'accordo sui tagli all'organico.
In primo piano

Energia e servizi re della Borsa. Il manifatturiero pesa solo il 26%

Ansa

Il giro d'affari delle società quotate si attesta a 366 miliardi. Rispetto al decennio scorso, a vincere per volumi e per redditività sono le utility e le imprese che si occupano di servizi. Italgas raddoppia: ora vale 5 miliardi.