
Unicredit prosegue la scalata a piccoli passi convertendo un altro 6% di derivati, senza entrare nella gestione. Il ministero delle Finanze tedesco: «Non accettiamo strategie non concordate». Il mercato però è entusiasta.
2025-08-25
L’intervista Paolo Marchesini «Insegno agli atleti che vince chi diventa un uomo migliore»
- Il precettore sportivo Paolo Marchesini: «Non ho l’approccio tecnicista del mental coach, punto sui valori. Berlusconi al Monza l’aveva capito».
- Lo psicologo Giuseppe Lorenzetti: «Oggi la cultura buonista vuol preservare gli adolescenti dalla fatica L’attività fisica restituisce il contatto col reale e permette di confrontarsi con il limite».
- Emanuele Franz, lo scrittore, a cui è stata diagnosticata la sindrome: «Il sistema nervoso è configurato in modo da processare diversamente le informazioni esterne. Così crea idee nuove».
Lo speciale contiene tre articoli.
Maria Giovanna Elmi (Getty Images)
Parla la «fatina» che fece innamorare generazioni di italiani: «Facevo le trasmissioni per le forze armate. Fui la prima donna ad aprire la serata del Festival di Sanremo, ma il vestito me lo prestò Sabina Ciuffini».
(iStock)
Grappa, gin e distillati rientrano in un mercato che vale oltre mezzo milione di euro. A scommettere sul comparto c'è anche la generazione di nuovi adulti, che si fa promotrice di una cultura identitaria ed educativa.